lunedì 17 agosto 2009

Questolibroesiste-2

Essendo un frequentatore di librerie, non posso fare a meno di notare certi titoli che compaiono sugli scaffali...
DISCLAIMER: io ho il massimo rispetto per i libri e per chi li scrive. In questa "rubrica" saltuaria magari non sembrerò tanto rispettoso, ma é solo un modo di scherzare sul variegato universo delle pubblicazioni editoriali italiche, senza voler offendere nessuno.


L'altro giorno, costretto dall'afa ferragostiana a cercare rifugio in un centro commerciale con tanta aria condizionata, sono entrato nell'immancabile libreria e ho visto ben esposto "Vola via con me", sottotitolo: "il nuovo romanzo di Amici" (si, proprio quella cosa lì)... L'editore é la Mondadori, che storicamente era la più prestigiosa casa editrice italiana, fino a quando é stata acquisita da un tizio presidente di una squadra di calcio, primo ministro di un paese del mediterraneo, e proprietario di un network televisivo che trasmette programmi altamente culturali tipo (appunto) "Amici"...
Recensione: per farla bisognerebbe leggerlo, quindi lasciamo perdere.
Consiglio: pochi giorni fa avevo scritto un post in cui dicevo che frequento sempre meno le librerie e ormai tendo a comprare libri su internet... Beh, credo che nelle librerie non ci entrerò più per niente.

Nessun commento:

Posta un commento