sabato 24 aprile 2010

Ultimo quarantanni

L'ultimo post che avevo elaborato sui quarant'anni imminenti:

Evitare di sentirsi guru della finanza
A 40 anni si comincia a pensare ai possibili rischi di perdita del proprio benessere nel futuro. I genitori purtroppo non sono eterni, e intanto mogli e figli comportano spese e spesucce varie… Ed ecco che uno prova a risparmiare per mettere qualcosa da parte. Solo che con gli stipendi che girano oggi è un miracolo se si riesce a salvare dai 10 ai 15 euro al mese, quindi fra venti anni ti ritrovi con ben 2.500 euro nel cassetto, utilissimi per comprare il vestito da sposa di tua figlia (magari ci avanzano pure un paio di caffè). E allora l’idea geniale: “Faccio un investimento per farli fruttare meglio”…
Se posso dare un consiglio davvero spassionato: EVITATE, altrimenti vostra figlia si dovrà sposare coi jeans e una t-shirt bianca. Potrei fornire parecchi esempi di investimenti andati male, ma questo è un post “leggero” a sfondo umoristico, non mi va di renderlo tragico.
Un consiglio che posso dare è: evitate le spese veramente inutili. Allora si che vostra figlia riceverà non solo l’abito bianco, ma anche un utile contributo per il viaggio di nozze. E voi avrete la sua eterna riconoscenza, e mentre lei vi abbraccerà con commovente affetto e le lacrime agli occhi potrete pensare: “Ci sono cose che non si possono comprare! Per tutto il resto… adesso sono cazzi miei!”

2 commenti:

  1. Mia figlia (quando l'avrò) si sposerà in jeans e maglietta. Questo è poco ma sicuro

    RispondiElimina
  2. Jeans, maglietta e sandali di Jimmy Choo: ragazzi, che stile.
    Le vostre figlie saranno fantastiche.
    Per conto mio, ho solo due gatti: poche pretese.
    Il messaggio di oggi è: non fate figli, prendetevi un gatto (e non risparmiate soldi che non vi porterete nella tomba).

    RispondiElimina