lunedì 5 luglio 2010

Domenica d'estate e malinconia

Ieri prima domenica a mare, o piuttosto in un surrogato di mare con piscine, scivoli e animazione...
Ovviamente c'era anche musica a tutto volume, soprattutto canzoni di qualche annetto fa per le quali si paga una cifra più bassa alla Siae.
Io non la seguivo più di tanto, ma a un certo punto ho sentito un ritornello e ho alzato la testa per ascoltarlo meglio.
Si, era proprio lei, una canzoncina semplice semplice che era riuscita a farmi versare una lacrimuccia a suo tempo. Non è un capolavoro, anzi, semmai è la tipica musichetta che in teoria non dovrebbe piacermi. Quella che mi dovrebbe spingere a gesti inconsulti e... asociali ;-)
Però aveva saputo toccare le corde giuste. Mi aveva fatto tornare in mente le vacanze estive di quando ero bambino, la casa nel paesino di collina, il campo da bocce, mio padre che la sera di Ferragosto mi prendeva per mano e mi portava alla piazzetta per vedere i fuochi d'artificio...
Domenica e mi sento bene
Domenica andiamo al mare
... mi sono dovuto buttare in piscina. Era più forte di me, la lacrimuccia stava per scendere di nuovo e non mi andava di farmi vedere con gli occhi lucidi.

... se volete ridere di me provate a ascoltarla su youtube.


1 commento: