mercoledì 23 novembre 2011

Questo libro esiste - 9

Essendo un frequentatore di librerie, non posso fare a meno di notare certi titoli che compaiono sugli scaffali...
DISCLAIMER: io ho il massimo rispetto per i libri e per chi li scrive. In questa "rubrica" saltuaria magari non sembrerò tanto rispettoso, ma é solo un modo di scherzare sul variegato universo delle pubblicazioni editoriali italiche, senza voler offendere nessuno.


Dopo una lunghissima pausa, scrivo un nuovo post della serie "questolibroesiste".
L'occasione me la fornisce la Libreria Gremese, che è anche un editore, ed esponeva nei suoi scaffali questo volume...
recensione: una recensione onesta la potrebbe redigere un assiduo spettatore dei loro film. Io non rientro nella categoria, e non penso di entrarne a far parte almeno per i prossimi trecento anni, perciò mi astengo.
consiglio: Natale si avvicina. Se qualcuno vi sta enormemente sugli zebedei, e volete fargli un regalo ad hoc...

6 commenti:

  1. Quando ci incontreremo per la famosa birretta, te ne racconto tre o quattro sull'editore in questione.
    Pubblicamente, uhm, è meglio di no. ;)

    RispondiElimina
  2. @ Temistocle : regaliamolo a Berlusconi... no, lui lo apprezzerebbe moltissimo.
    @ Luca : mi incuriosisci.

    RispondiElimina
  3. Davvero, si pubblica proprio di tutto...

    RispondiElimina
  4. Ahahahaha!
    Mah, ho visto pubblicate tante cose superficiali (e talvolta basta davvero il titolo e una sbirciatina per poterlo affermare) a discapito di tante opere esistenti che meriterebbro di essere conosciute...

    RispondiElimina
  5. Pensavo di poter comprare ogni cosa si trovasse su uno scaffale di una libreria... uhm... NO! Questo proprio no! :)

    RispondiElimina