domenica 13 maggio 2012

Liste, liste!

Ringraziando l'inventiva di Luca e l'invito di Lucrezia, mi ritrovo a partecipare a un me.me. virale che sicuramente avrà la sua risonanza nel mondo del web, e potrò dire: io c'ero! ;-)
Ecco le liste con le mie risposte:


Lista di misteri della vita.
perché mi piace essere creativo e non lo sono?
perché non me ne frega niente di essere preciso eppure lo sono?
perché non costruiscono i monitor dei pc con lo stesso materiale degli ereader?
come mai le donne che mi piacciono non mi si filano neanche morto?
come mai non mi si filano neppure quelle che non mi piacciono?

Lista di cose tamarre ma che mi piacciono nelle donne.
Orecchini vistosi e volgari.
Calzoncini elasticizzati.
Rossetto rosso.
Tette siliconate.

Lista di persone che ucciderei e poi andrei a letto senza l'ombra di un rimorso.
Chi uccide per soldi.
Chi stupra le donne.
I pedofili.

Lista di automobili che ho posseduto.
Fiat 126 (ero giovane)
Nissan Micra (ero meno giovane)
Honda Jazz (sposato con prole...)

Lista dei nomi più bizzarri delle mie ex ragazze (in ordine alfabetico).
Precisazione n. 1: la lista (anche includendo nomi non bizzarri) sarebbe brevissima.
Precisazione n. 2: a quei tempi la nota showgirl argentina era solo una sconosciuta bimbetta in qualche asilo di Buenos Aires o giù di lì.
L'unico nome della lista è: Belén.
Precisazione n. 3: prima che me lo chiediate, ebbene no, purtroppo non aveva niente (e sottolineo niente) in comune con quella famosa.

Lista di oggetti che mi porterei su un'isola deserta
Tanti libri.
Tantissima carta e una scorta di penne.
Cannocchiale.
Un coltello.
Un bel po' di antidepressivi.
Occhiali da sole e crema solare.
Una chitarra acustica.
Una bambola gonfiabile (al limite può servire come canotto).
Razzi luminosi.
Un centinaio di accendini (non saprei mai accendere il fuoco coi legnetti che si sfregano...)

Lista di cose che non potrei avere su un'isola deserta e che mi mancherebbero di più.
Altri esseri umani.
Il mio pc.
Il mio cellulare.
Tutti i cibi confezionati dei supermercati alimentari.
Il mio cesso.
Il mio letto.

Lista di artisti che sono andato a sentire dal vivo.
Bruce Springsteen.
Zucchero.
Korn.

Lista di cose che so cucinare.
Spaghetti col tonno.
Hamburger (mi piace vincere facile, lo ammetto).
Risotto con sugo di pomodoro e carne.
Qualunque cosa che si riscaldi col microonde.

Lista delle cose che ho cambiato nell'ultimo anno.
"Ereader" surrogato (dal palmare al tablet).

Lista di oggetti smarriti.
Una catenina con crocifisso dono di mia zia.
Una carta di identità.
Un libro.

Posti in cui mi sono addormentato che non erano un letto.
Nessuno. Per mia fortuna o poco senso dell'avventura, sono sempre riuscito a reggere la stanchezza fino al momento in cui ho raggiunto un letto (non necessariamente il mio).

Lista di quello che c'è in questo momento nel mio cassetto.
Portafogli.
Scheda elettorale.
Una confezione di preservativi.
Blocco notes e penna.
Tablet.
Occhiali da sole.
Bracciali che non indosso più.

Lista dei fumetti che leggevo da bambino.
Topolino.
Braccio di Ferro.
Geppo.
Provolino.

Lista dei vestiti che indosso in questo momento.
Calzoni azzurri di una tuta Arena.
T-shirt bianca di cui ignoro la marca.

Lista dei lavori bizzarri che ho fatto prima di fare l'impiegato amministrativo.
Factotum in un'agenzia marittima.

Lista di persone famose con cui farei sesso anche solo una volta.
Pamela Anderson.
Lucy Liu.
Halle Berry.

Lista di nomi che darei ad una mia ipotetica figlia/o.
Vanessa (è il nome di mia figlia).
Alessandro (se fosse stato maschio).

Per partecipare basta scaricare le liste dal post di partenza ideato da Luca. Nomino come continuatori: Temistocle, Michela, Mirco, Alberto, Mark, Angelo C., e Glauco.
N.B.: se qualcuno vuole "imbucarsi" faccia pure, dica che l'ho invitato io ;-)

13 commenti:

  1. Bene la lista dei fumetti è la stessa, con l'aggiunta di Nonna Abelarda e Soldino.
    Per tutto il resto, taccio almeno fino alla mia partecipazione....;-)

    RispondiElimina
  2. Se po fa, con calmam se po fa ;-)

    RispondiElimina
  3. Nominato per la seconda volta! Allora mi tocca proprio buttarmi in questo Meme... ^_^

    RispondiElimina
  4. Anche a me piace vincere facile sul cibo!!! :D

    E grazie per la seconda nomination, la lista l'ho preparata e messa per giovedì! :D

    RispondiElimina
  5. Che bello questo, l'ho visto ieri da Luca... mi sa che lo faccio anche io!
    sai che Geppo mi ricorda qualcosa, ma non so cosa? dato che abbiamo la stessa età, forse lo leggevo pure io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era un diavolo buono, e un po' pasticcione.

      Elimina
    2. sì, lo sono andata a cercare... lo leggevo pure io! :)

      Elimina
  6. Ho letto del tuo ridotto impegno sulla Rete, e non ho voluto circuirti col meme delle liste. Ma sono contento che qualcun altro lo abbia fatto al posto mio! ;D
    Condivido alcuni tuoi misteri esistenziali, dettagli femminili tamarri, vedo che sai cucinare persino meno cose di me e ammiro la tua resistenza al sonno.
    E poi, Pamela.
    Pamela. Questo sì che unisce. :)
    Grazie davvero di aver aderito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, anche se ormai ha qualche annetto, rimane un'icona sexy della nostra generazione.

      Elimina
  7. Che bello leggerti! ^_^
    Queste liste mi divertono un sacco per scoprire i pensieri alturi sulle stesse questioni.
    Cosa mi ha colpito?
    - che sentiresti la mancanza di altri esseri umani sull'isola;-
    - che non ti sei addormentato mai da niuna parte!
    - Hle Berry l'ho diementicata pure nella mia, di lista… :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo il sonno, sono forse aiutato dal fatto di dormire poco. Difficile che mi addormento persino sul letto, figuriamoci in altri luoghi :-(

      Elimina
  8. Che bello sapere di te... è davvero interessante!

    RispondiElimina