lunedì 17 dicembre 2012

Lettera della Procura a Babbo Natale

Gentile Sig. Babbo Natale,
con la presente Le comunichiamo che sulla base di numerose testimonianze raccolte presso fonti attendibili, ci vediamo costretti a convocarLa presso la Procura della Repubblica per accertamenti.
Siamo infatti venuti a conoscenza della Sua particolare metodologia di consegna dei regali in base alla quale Ella si introduce nottetempo nelle case delle persone per consegnare doni ai bimbi buoni, ma non a quelli cattivi. Tale condotta configura due reati: violazione di domicilio e discriminazione verso i diversamente meritevoli.
Inoltre, sempre secondo informazioni da noi attentamente vagliate, Ella utilizza per tale attività una slitta trainata da renne, che non si muove tuttavia sulle strade innevate ma bensì in cielo. Questo Suo particolare aeromobile non risulta annotato presso alcun Registro Aereo, con ciò configurandosi il reato fiscale di omessa dichiarazione di bene di lusso, senza contare il mancato esame dei tecnici ai fini dell’omologazione al volo della suddetta slitta.
Infine, sempre in base a notizie attendibili, ci risulta che i giocattoli che Ella consegna vengono costruiti da piccoli elfi che ininterrottamente faticano giorno e notte per permetterLe di eseguire le Sue donazioni il 25 dicembre di ogni anno. Si configura chiaramente lo sfruttamento di manodopera minorile, peraltro con l’aggravante della costrizione al lavoro in ambiente non salubre, visto e considerato che il Polo Nord non soddisfa in alcun modo i requisiti minimi stabiliti dalla legge per il rilascio della certificazione di idoneità come luogo di lavoro.
Per quanto sopra notificato, La invitiamo a presentarsi presso codesta Procura entro e non oltre il 24 dicembre 2012. È consentita la presenza di un avvocato.
Distinti saluti.

18 commenti:

  1. Credo che sia stata dimenticata anche la mancata certificazione delle renne.. secondo me non ha la documentazione!

    RispondiElimina
  2. Questa è la riprova che la burocrazia ha rovinato il mondo.
    E mi ha fatto tornare in mente QUESTO amarissimo libro.

    RispondiElimina
  3. Siparietto ingegnoso! Comunque puoi dire a Babbo Natale che ora con l'arrivo prossimo di Berlusconi vedreo di fare un bel condono generalizzato (che con lui andiamo sul sicuro!) e vedremo di infilarci anche le sue cose!

    RispondiElimina
  4. Se volete darci un'occhiata, c'è anche quella dello scorso anno:
    http://arianogeta.blogspot.it/2011/12/la-mia-letterina-natalizia.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perché ti accanisci contro un povero vecchio, segnato dagli anni? Pensa a quanta umidità prende quando nella nebbia deve volare dall'artico fin qui, col suo calesse scoperto, con la neve e il gelo!

      Elimina
  5. Per le renne so che Babbo Natale ha avuto anche la lettera da parte degli ambientalisti... XD

    RispondiElimina
  6. Beh, effettivamente chiedere a delle renne di volare denota scarso rispetto nei loro confronti... ;-)

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Leggiti questa: http://www.paesesera.it/Cronaca/Allarme-all-Agenzia-delle-entrate-Busta-con-proiettile-da-Babbo-Natale

      Elimina
  8. Si vede che "quelli" della Procura della Repubblica sono sempre stati cattivi e non hanno mai ricevuto un dono da Babbo Natale ...
    con questa azione malvagia, di abuso di potere, si capisce il loro intento: confiscare e appropriarsi dei doni destinati alle persone buone! Speriamo che Babbo Natale non cada nella trappola!

    RispondiElimina
  9. Occhio, Babbo, che l'uso delle renne per trainare una slitta colma di regali configura anche il reato di maltrattamento di animali!
    Visto che l'insensibile Procura della Repubblica non fa menzione della cosa, provvederò io a segnalarla alle principali leghe animaliste!
    :D

    RispondiElimina
  10. Nomino d'ufficio Serena difensore di Babbo Natale e Sam pubblico ministero ;-)

    RispondiElimina
  11. Ecco chi mette i pacchi bomba a Equitalia! Babbo Natale!
    :-D

    RispondiElimina
  12. Ahahaha!
    Ma come ti vengono??
    Vorrei vedere la faccia di Babbo Natale che la riceve :-P
    @Sam: ho pensato la stessa cosa leggendo la lettera

    RispondiElimina
  13. Nemmeno Babbo Natale può stare tranquillo di questi tempi!

    RispondiElimina