venerdì 8 novembre 2013

Tra programmi e problemi

Vista la situazione attuale dell'azienda in cui lavoro, non è da escludere che nelle prossime settimane possano capitare situazioni concrete non proprio ideali per stimolare la mia voglia di aggiornare il blog e editare i miei ultimi scritti.
Comunque sia, come avevo già sentenziato in un altro post, questo spazio deve rimanere quanto più possibile sganciato dalla mia vita offline, perciò fingo di credere nell'ipotesi più ottimistica (la crisi si risolverà) e conto pertanto di portare avanti i seguenti lavori in corso:

-quarto libro di racconti di Hiroshi Miura: a novembre o dicembre dovrebbe uscire l'ultimo ebook con le traduzioni delle storie dello scrittore giapponese, comprendente (ovviamente) l'ultimo racconto da lui pubblicato pochi mesi prima della morte, nel 1932.
-romanzo collegato a "L'anno prima del bicentenario": trattandosi di uno scritto collegato al futuro bicentenario d'Italia, doveva per forza essere un bilogia, no?... In questo caso ho già disponibile il cartaceo (letteralmente), devo solo improvvisarmi amanuense al contrario (digitare ciò che fu scritto con la penna) e trasformarlo in ebook.
-romanzo misterioso: parecchie pagine sono già state redatte, altre le ho pronte - purtroppo solo in testa, al momento. Forse lo pubblicherò su amazon, ma con uno pseudonimo diverso da quello che uso in genere e senza far sapere pubblicamente che l'autore sono io...

E questo è tutto. Purché non succeda che debba preoccuparmi di questioni assai più volgari legate alla mia collocazione categoriale nelle statistiche Istat...

16 commenti:

  1. Attendo il romanzo misterioso allora.
    Posso parlare un attimo della tua situazione lavorativa? Sai che ti capisco perchè sto passando problemi simili inutile dire che ti capisco quindi se hai voglia di parlarne la mia mail è elricwolf@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, forse coglierò l'invito e ti seccherò coi miei problemi ;-)

      Elimina
  2. Io ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per tutte e quattro queste esperienze!

    RispondiElimina
  3. Ti auguro che la crisi si risolva... di cuore.

    RispondiElimina
  4. Coraggio per la situazione lavorativa!
    Per il romanzo misterioso come faremo a leggerlo se non sappiamo chi sei???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.
      Per il romanzo, in effetti lo scopo è proprio quello: sganciarlo da "Ariano Geta" e farlo vivere di vita proprio. Ovviamente c'è un motivo per questa scelta, che al momento non posso rivelare.

      Elimina
  5. Tutti si sbracciano a dire che la crisi sta finendo, che ci siamo quasi, ecc.. Ma vedo anche dalla tua esperienza che non è proprio così. Spero veramente che la cosa si possa risolvere e che tu possa continuare a regalarci buona scrittura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come andrà a finire, ormai non riesco più a fare previsioni di nessun genere...

      Elimina
  6. Beh dai, hai un sacco di progetti personali, non mollare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, però mi preoccupano le prospettive dell'azienda... Senza un lavoro sono abbastanza nei guai...

      Elimina
  7. Sembra molto interessante... hai un talento. Beato te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo però è insufficiente a garantirmi una carriera alternativa qualora mi ritrovassi nelle liste dei disoccupati...

      Elimina
  8. Il Mistero Romanzoso mi incuriosice assai… :-) Attendo news, sperando per te in notizie migliori sugli altri versanti.

    RispondiElimina