venerdì 24 ottobre 2014

"L'era dell'esibizionismo globale" prende forma

Nelle settimane scorse ho pubblicato una recensione immaginaria che ha suscitato più interesse di quanto avrei immaginato. Su un forum che frequento diversi utenti mi hanno chiesto se il libro in questione esistesse davvero o quanto meno lo stessi scrivendo per proporlo successivamente.
Trasformare l’idea di base esposta nel post in un romanzo era decisamente impegnativo. Però svilupparci un racconto breve, di quelli che se venissero pubblicati in un formato tascabile prenderebbero una trentina di pagine, era fattibile persino per uno scribacchino di serie B come Ariano Geta ;-)
Pertanto per i prossimi quattordici giorni verranno pubblicati sul blog - alla media di un post ogni due giorni - i capitoli di una storia che era già stata recensita ma non ancora scritta (e per questo ho provveduto io) e conseguentemente neppure letta (e per quest'altro mi auguro che provvediate voi ;-)
Appuntamento da domani sino al 6 novembre, data di conclusione della narrazione on line.

14 commenti:

  1. Risposte
    1. Quindi perfetto per questo blog e per il blogger che lo gestisce
      ;-P

      Elimina
  2. Bene, vediamo cosa combina lo scribacchino ;)
    Chissà se il tuo è il primo caso al mondo di un libro prima recensito e poi scritto :D
    Tra l'altro mi hai fatto venire voglia di divertirmi a recensire un mio libro di cui esiste solo un abbozzo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione di un libro inesistente o in nuce è una piacevolezza letteraria che tu sapresti sicuramente gestire con piacere reciproco: il tuo mentre la scrivi e quello di chi la leggerà quando sarà ultimata.

      Elimina
    2. Potrei scommetterci un mese di cene che nessuno di quelli che mi seguono immaginerebbe di che genere di libro si tratta :D

      Elimina
  3. :-)
    @Ivano e Ariano: datevi da fare, attendo curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio per la verità è ancora solo un mezzo pensiero, ma farò il possibile per concretizzare la cosa ^_^

      Elimina
    2. A una dama non si dice mai di no ;-)

      Elimina