giovedì 14 febbraio 2019

Yumi & Nana - San Valentino (1)


17 commenti:

  1. Povere piccole!
    Questo tizio di nome Valentino è stato davvero cattivo! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui e San...remo sono i due santi che più detesto :-D

      Elimina
    2. Ahahahah! Il San "remo" non piace nemmeno a me!
      A San Valentino non do troppo peso, forse perchè sono single e quindi non mi vene ad infastidire.. ahahah!

      Elimina
  2. In realtà San Valentino in Giappone si festeggia in maniera diversa da noi: sono solo le ragazze che fanno regali ai ragazzi per venire poi ricambiate il 14 marzo.
    Tra l'altro la ricorrenza non coinvolge solo le coppie: si ci scambia regalini anche tra amici, per non lasciare i single fuori dal business...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io italianizzo un po' visto che la mia audience è al 99% italiana ;-)

      Elimina
    2. È così. Ho ricevuto un San Valentino ma da un amico straniero. Ero un po' sorpresa però ho capito che non mi dispiace questo scambio d'affetto. In fin dei conti non esiste solo l'amore fra coppie. L'amicizia (vera) non la conoscenza è un bel sentimento. Comunque io sono innamoratanti dei miei figli. Sono loro il mio San Valentino.

      Elimina
    3. Ti capisco, anch'io riverso gran parte del mio amore su mia figlia :-)

      Elimina
  3. Esatto! Abbasso San Valentino con tutti i cuori che si porta dietro e i tubi di baci Perugina e tutti quei gadget terrificanti che manco quando ero giovane ho mai tollerato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza contare che troppo cioccolato fa male al fegato :-D

      Elimina
  4. Mi ricordano moltissimo le mie alunne, oggi un bel po' avevano quella faccia lì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da giovani è una festa che si idealizza molto, indubbiamente chi non è fidanzato si sente un po' come uno che a natale non ha ricevuto nessun regalo... Gli auguro di poter festeggiare l'anno prossimo con un fidanzato... e di capire che alla fine è solo una giornata molto "commercializzata" e che l'amore non è ricevere cioccolatini a san valentino, ma ben altro.

      Elimina
  5. Come le capisco... in certi momenti della mia adolescenza odiavo questa festa con tutta me stessa. Oggi non festeggio, non serve una festa per ricordare l'amore se c'è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna adesso sta prendendo piede l'abitudine di festeggiare San Faustino, protettore dei single (dicono).

      Elimina
  6. Capisco le ragazze, una festa irritante ormai, come tutto quello che diventa troppo commerciale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai sono riusciti a farmi odiare persino il natale, ho detto tutto...

      Elimina
  7. Penso di capire i sentimenti dei ragazzi giapponesi. Da noi al giorno di San Valentino le ragazze regalano i cioccolati ai ragazzi. E i ragazzi vantano il numero dei cioccolati ricevuti. Quindi il San Valentino è un incubo per alcuni ragazzi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti è una cosa davvero antipatica. Crea uno stato di stress inutile.

      Elimina