lunedì 13 gennaio 2020

Yumi & Nana - Improbabili teorie complottiste (1)


30 commenti:

  1. Teoria interessante, proverò a sperimentare se ha dei fondamenti di verità :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi lo sa, le teorie complottiste sono sempre aleatorie ;-)

      Elimina
  2. Io prendo sempre il cono, quindi.... :D

    RispondiElimina
  3. Complotto andato a buon fine, nel mio caso: prendo sempre il cono. Adesso, poi, sarò ancora più contenta sapendo che i gelatai ci mettono più gelato! 😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, questo è ciò che pensa Nana, poi bisognerà vedere se la sua teoria complottista è giusta ;-)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Il gelato, se è troppo freddo, fa venire il mal di testa dopo averlo mangiato :-D

      Elimina
  5. Ma ma ma.. io prendo sempre la coppetta! Non amo mangiare il cono dopo il gelato.. se potessi mangiare prima il cono e poi il gelato lo farei, ma nessun gelataio mi da una coppetta di gelato col cono rovesciato sopra quindi prendo la semplice coppetta! :s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora devi sempre dire al gelataio: "Prendo la coppetta, ma ci metta la stessa quantità di gelato che metterebbe sul cono, chiaro?"
      (Magari il gelataio ti guarderà in modo strano, ma tu non ti preoccupare ;-)

      Elimina
    2. Ma io non sono certa che ne metta meno... non ci ho fatto molto caso. Appena finisce la stagione fredda osserverò con più attenzione.

      Elimina
  6. Da sempre, io "sono per la coppetta"... Sarà che con il cono gelato ho sempre fatto un disastro per la mia lentezza nel gustarmelo! 😂

    RispondiElimina
  7. Se sono a dieta prendo la coppetta, però preferisco il cono che gusto sgranocchiarlo dopo il gelato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto compromesso da applicare alle situazioni contingenti delle proprie necessità alimentari ;-)

      Elimina
  8. Io prendo sempre il cono (e se c'è, di biscotto, invece che di cialda...)
    Comunque il cono da un punto di vista ambientale è preferibile, perché la coppetta genera un rifiuto, mentre il cono no... Diciamo che se c'è un "complotto", almeno è uno di quelli buoni per tutti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi i gelatai sono ecologisti, bene, un motivo in più (come se ce ne fosse bisogno ;-) per mangiare tanti gelati in estate.

      Elimina
  9. Risposte
    1. É questo è solo il primo dei complotti che verranno svelati da Nana ;-)

      Elimina
  10. Fra l'altro con il cono corri di più il rischio di macchiarti e quindi, dovendo lavare i vestiti, si incrementa anche l'acquisto di detersivi!!! xD

    RispondiElimina
  11. Prendo sempre il cono perché è più comodo (serve una sola mano per mangiare il gelato) ma la cialda non mi piace e la butto regolarmente....
    Non sono assolutamente convinto che nel cono ci sia più gelato, però...

    RispondiElimina
  12. Può darsi...ma io prendo sempre la coppetta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, le teorie di Nana hanno poche possibilità di essere vere ;-)

      Elimina
  13. Io prendo sempre la coppetta, perché colleziono palette colorate :P

    RispondiElimina