PAGINE
▼
lunedì 29 luglio 2024
giovedì 25 luglio 2024
lunedì 22 luglio 2024
Haiku boy #163
Natsume è una ragazza intelligente e sa dare il giusto peso alle parole degli idioti, lasciando che siano - appunto - parole da idioti, non un motivo per pretendere (o addirittura aizzare) scazzottate in cerca di "vendetta".
giovedì 18 luglio 2024
Haiku boy #162
Nota per i non-nipponofili: camminare insieme sotto lo stesso ombrello in un giorno di pioggia è considerato particolarmente romantico in Giappone. In effetti ne avevo già parlato in questa vecchia tavola:
Però non tutti sono così romantici: Shinako e Maruko reagiscono con notevole perplessità guardando il solito sceneggiato televisivo che (in modo del tutto casuale ;-) ha due protagonisti ai quali capitano situazioni simili a quelle di Issei e Natsume...
lunedì 15 luglio 2024
giovedì 11 luglio 2024
Haiku boy #160
Essendo una tavola muta, come sottofondo ci starebbe bene la "Primavera" di Vivaldi.
Però c'è anche chi non condivide questa sensazione di gioia per la fioritura dei ciliegi...
lunedì 8 luglio 2024
Haiku boy #159
Nota per i non-nipponofili: nell'ultima vignetta la "matricola" Sakura si rivolge agli altri soci del club chiamandoli senpai, è un termine rispettoso per rivolgersi ai compagni più "anziani" nei club scolastici e anche nei luoghi di lavoro.
Nota bis: i ciliegi nipponici in giapponese si chiamano sakura, quindi si può tranquillamente affermare che Sakura ha annunciato i sakura ;-)
giovedì 4 luglio 2024
Haiku boy #158
Nota: il termine shonen indica le riviste di fumetti indirizzate soprattutto a un pubblico maschile (che nel mondo reale hanno contenuti assai meno perversi, fatti salvi gli hentai, i manga porno, nei quali una trama del genere forse potrebbe anche esistere, chissà ;-)