Interrompo brevemente l'ultima sequenza di strisce di Yumi & Nana dell'anno solare 2021 per via dell'inevitabile necessità di esporre un consuntivo del predetto e un preventivo per il 2022. Come si fa nei condomini insomma. E siccome nessun evento è più palloso di una riunione condominiale, vedrò di essere breve.
L'attività del blog è stata nuovamente monotematica, ossia quasi totalmente incentrata sulle strisce fumettistiche, e tale resterà anche per l'anno venturo. In passato pubblicavo anche post su argomenti di tipo letterario, o artistico... e potrei proporne altri. Però, a essere onesto, in questa fase della mia esistenza mi sento più a mio agio con argomenti lievi, scherzosi, umoristici, inevitabilmente destinati al lieto fine come le vicende di Yumi e Nana. Gli argomenti seri e complessi preferisco allontanarli poiché la mia vita privata è già sin troppo seria e complessa, e almeno qui sul web desidero adagiarmi sopra una nuvola.
L'attività del blog è stata nuovamente monotematica, ossia quasi totalmente incentrata sulle strisce fumettistiche, e tale resterà anche per l'anno venturo. In passato pubblicavo anche post su argomenti di tipo letterario, o artistico... e potrei proporne altri. Però, a essere onesto, in questa fase della mia esistenza mi sento più a mio agio con argomenti lievi, scherzosi, umoristici, inevitabilmente destinati al lieto fine come le vicende di Yumi e Nana. Gli argomenti seri e complessi preferisco allontanarli poiché la mia vita privata è già sin troppo seria e complessa, e almeno qui sul web desidero adagiarmi sopra una nuvola.
Questo è stato il dodicesimo anno di attività del blog, caduto precisamente nel mese di giugno. Peraltro non l'ho neppure festeggiato. Non c'è stato nessun motivo particolare per tale omissione, semplicemente, mi era sfuggito. Per dirla bene: me ne ero completamente dimenticato.
Quindi, concludendo: se avete voglia di sprecare inutilmente il vostro tempo, questo è il blog per voi! Ogni lunedì troverete una striscia con due fanciulle belle dentro ma un po' meno fuori, che hanno avuto la terribile sfortuna di essere state concepite dalla mia mente malata.
Con l'occasione vi anticipo tantissimi auguri di buone feste :-)
Eh, ti capisco! Anche il mio blog non affronta argomento "pesanti" perchè nato in un periodo in cui era già abbastanza pesante la mia vita privata. In seguito ho continuato così e così mi sta bene, lo preferisco un luogo spensierato. Di conseguenza venire qui da te e leggere le avventure di Yumi e Nana è sempre un grande piacere!
RispondiEliminaE io sono contento che per te sia un piacere passare qui :-)
EliminaIl tuo blog è bellissimo e mi piace molto venire qui e sentire i muscoli facciali muoversi per realizzare un bel sorriso. Auguri anche a te di cuore.
RispondiEliminaGrazie a te :-)
EliminaFelice di continuare a leggere le tue strisce ed ogni altra amenità con la quale vorrai deliziarci, Yumi e Nana raccontano di loro, certo, ma anche di te! Buone Feste intanto!
RispondiEliminaÉ vero, raccontano un po' anche di me ;-)
EliminaÉ il blog per me, le tue ragazze belle dentro sono troppo simpatiche e mi regalano sempre un sorriso che in questi tempi è oro.
RispondiEliminaBuone feste anche a te
Grazie, onorato di averti qui :-)
EliminaPensa che, in questo periodo, sei uno dei pochissimi che ho voglia di seguire. Le tue strisce sono una boccata d’aria fresca e di aria fresca ho bisogno, in questo momento! Dunque, auguri per la tua programmazione futura e per il blog.
RispondiEliminaGrazie, anche le tue parole sono una boccata d'aria fresca per me :-)
EliminaFaI quello che senti e scrivi di Yumi e Nana che ci piacciono e ci fanno compagnia. Tutti abbiamo bisogno di sorridere e loro ci regalano quel briciolo di spensieratezza che ci serve.
RispondiEliminaUn abbraccio
Grazie, sono bellissime parole le tue :-)
EliminaAbbiamo tutti bisogno di argomenti leggeri e le avventure delle due simpatiche fanciulle sono quello che ci vuole! Avanti così!
RispondiEliminaGrazie, farò del mio meglio :-)
EliminaIl mio blog ormai è morto e sepolto, e non posso che restare ammiarto dalla costanza e l'impegno con cui tu invece porti avanti il tuo.
RispondiEliminaYumi e nana sono deliziose, e spero – un giorno – di vedere le loro avventure raccolte in un volume!
Sono sicuro che se trovassi la giusta ispirazione potresti "resuscitare" il blog in un attimo ;-)
EliminaUn cartaceo di Yumi & Nana coi costi di stampa attuali sarebbe troppo caro, non invoglierebbe l'acquisto. Per abbattere i costi dovrei ordinare una grossa quantità di volumi, ma temo che il numero degli acquirenti difficilmente supererebbe la quantità di dita che ho sulla mano destra :-D
Regalare un sorriso a chi legge le avventure delle tue ragazze è una cosa importante, quindi continuerò a seguirti/le anche l'anno prossimo! :)
RispondiEliminaA proposito di compleanni, pensa che io ero convinta che il mio blog a dicembre avrebbe compiuto i dieci anni, e invece ne ha "solo" nove, per cui i festeggiamenti sono rimandati all'anno prossimo... sempre che io sia ancora in circolazione!
Per i dieci anni del tuo blog faremo una mega-festa :-)
EliminaNon penso affatto che passare dal tuo blog sia tempo sprecato, anzi. Il tuo blog intrattiene e diverte, e in questi tempi così bui, credimi è una cosa importante. Tanti auguri di buone feste anche a te.
RispondiEliminaTi ringrazio, auguri di buone feste :-)
EliminaDirei invece (e credo che, se non tutti, almeno la maggior parte dei tuoi lettori concorderanno) che la leggerezza che si ritrova nel tuo blog (e che poni nelle tue strisce fumettistiche) sia apprezzabile e un valore aggiunto, piuttosto che una nota di demerito.
RispondiEliminaPer gli auguri di compleblog è un pochino tardi, per cui al massimo anticipo quelli natalizi... 😄
Grazie mille, sei sempre il benvenuto qui :-)
EliminaGrazie mille, le "mie" ragazze resteranno sempre fedeli a se stesse ;-)
RispondiEliminaSono felice di continuare a seguire le vicende di Yumi e Nana...
RispondiEliminaAuguri del dodicesimo anniversario del tuo blog!
Grazie mille, la tua presenza qui è preziosa :-)
EliminaC'è bisogno di leggerezza in questo periodo. Trovo le tue vignette molto piacevoli, oltre che ben fatte. Auguri! :)
RispondiEliminaGrazie, auguri a te :-)
EliminaQuando gironzolo qui, leggo qualche striscia e mi diverto, anche se non riesco a seguirne il filo perché non sono costante. Che tu possa conservare questo entusiasmo per Yumi e Nana, ti rende felice. Un abbraccio e buon anno, Ariano. :)
RispondiElimina"Felice" è una parola grossa, diciamo che mi distrae la mente ;-)
EliminaBuon anno a te!
Ariano è il tuo salotto noi siamo ospiti e accettiamo cosa ci offri
RispondiEliminaD'altronde il caffé è buono i pasticcini ottimi.
Grazie mille Pat :-)
EliminaArrivo per vie traverse sul tuo blog e sono stata attirata subito dal titolo di questo post (deformazione professionale 😂). Dodici anni son tanti per un blog, io ne ho festeggiati 9 proprio qualche giorno fa :)
RispondiEliminaÈ normale, credo, che la scrittura abbia periodi ridondanti in cui ci va di essere più leggeri ed altri in cui ci piace spaziare con gli argomenti. Secondo me, l'importante è sempre e comunque sentire quello che si fa, non semplicemente accontentarsi di fare presenza
Ciao, benvenuta :-)
EliminaSì, per il momento ancora riesco a fare perché mi piace quel che faccio, non per inseguire record di contatti e visualizzazioni. Spero di riuscirci anche quest'anno.