PAGINE

giovedì 21 settembre 2023

Haiku boy #76

 



Piccolo quiz: riuscite a individuare quante sono le infrazioni al codice stradale che Shinako ha commesso e sta per commettere a breve?

23 commenti:

  1. Almeno tre 😀 Giulia Mancini

    RispondiElimina
  2. Mi sa che un po' di Dorogomi è anche nella mia città, difatti c'era un ristorante cinese dove andavamo anni fa dal quali si usciva regolarmente con i vestiti impestati di odore di fritto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Locali del genere in effetti non sono un' esclusiva di Dorogomi :-D

      Elimina
  3. Voglio andare anche io alla Friggitoria dello Zozzone! Giuro che metto i vestiti più schifosi che ho in armadio e poi li butto nell'indifferenziata davvero, ahaha!

    A Shinako invece mi sa che ritirano la patente a vita, così sulla (s)fiducia. Passa in mezzo all'isola pedonale, taglia dentro al parco, imbocca il senso unico contromano, guidando con una mano sola perchè con l'altra sta facendo una videochiamata, va in giro senza casco con una persona dietro di lei che il casco non sa nemmeno cosa sia... E se tanto mi da tanto, con il fumarazzo che fa quel motorino chissà cosa usa come carburante... Gli scarti dell'Italplast? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, hai identificato tutte le informazioni di Shinako :-D

      Elimina
  4. Lo zozzone che impregna pure i circuiti del negozio di elettronica me lo immagino ahah.. e poi c'è Shinako che passa dentro il centro commerciale col motorino.. ahah.. che bella città.. ahah

    RispondiElimina
  5. ahahaha, vorrei vedere questa friggitoria, sicura che non riuscirei a mangiare niente. Solo curiosità. manco una passeggiata decente si può fare in questa città, ma in fondo quel conta è Issei l'abbia fatta con un amico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, alla fine l'ambiente lo crea anche la compagnia. Se si passa il tempo con le persone giuste, persino una città senza arte né parte sembra un luogo migliore.

      Elimina
  6. Mamma mia!!! Mi ha fatto tornare in mente il mercato centrale di Firenze dove sono andata di sera: sono uscita con un odore di brace e carne addosso che volevo morire... ahahahahahah!

    RispondiElimina
  7. Si fa prima a dire cosa non ha violato ossia nulla. Non c'è una cosa che faccia in rispetto del codice della strada

    RispondiElimina
  8. Gli abitanti di Dorogomi no, ormai hanno sviluppato gli anticorpi ;-)

    RispondiElimina
  9. Senza scomodare la friggitoria dello zozzone, tutti i sabati in cui si andava (in gioventù) in pizzeria o in paninoteca si tornava con la scia della puzza di fritto dietro. Capivi chi tornava dagli stessi posti dagli abiti stesi asciutti al balcone! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fondo da giovani non ci si può permettere il ristorante di lusso, molto meglio un fast food :-D

      Elimina
  10. Ma allora ti toccherà andare in giro con una tuta da ginnastica puzzolente di fritto! L'alternativa è continuare a buttarla e comprare altre tute.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure frequentare persone alle quali la puzza di fritto non dia fastidio :-D

      Elimina
  11. C'è un ristorantino vicino a dove lavoro che ti combina i vestiti allo stesso modo. Un giorno poi c'è andato Cannavacciuolo, gli ha ridipinto le pareti, gli ha risistemato i tavoli, ma l'odore è rimasto tale e quale.

    RispondiElimina