PAGINE

giovedì 22 gennaio 2026

Haiku boy #319

 


12 commenti:

  1. A parte che qui, in Italia, non capisco tante ricorrenze, per esempio la festa dei nonni (superflua, a mio avviso come altre: ci divertiamo a creare ricorrenze per ogni categoria!), però, una volta che esiste (magari in Giappone la festa degli anziani ha una sua tradizione), un augurio non si nega a nessuno 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se il destinatario degli auguri non si sente anziano poi si innesca una crisi familiare :-D

      Elimina
  2. Capisco la questione, è come quando vado in un bar a far l’aperitivo con le amiche e si rivolgono a noi con l’appellativo “signore” (ci sentiamo subito vecchie) invece quando arriva il cameriere (giovanissimo) e ci chiede “cosa vi porto ragazze” esultiamo e gli lasciamo pure la mancia.
    Lo sappiamo che non siamo più ragazze ma nel cuore lo siamo ancora 😉

    RispondiElimina
  3. In effetti non farei gli auguri per la festa degli anziani... dopotutto non c'è molto da festeggiare. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non fatemeli, anche se sarei il destinatario perfetto ;-)

      Elimina
  4. Non ricordo chi mi disse di non cedere il posto a sedere ai vecchietti sugli autobus, sarebbe come dire loro implicitamente che sono appunto vecchi. Io, tra schiena e ginocchia, mi siedo molto volentieri e al diavolo se la gente pensa che sono vecchia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto se la persona sembra in difficoltà, è corretto chiedergli se vuole sedersi. Eventualmente risponderà: no, sto bene in piedi, ma l'opportunità è corretto offrirgliela.

      Elimina
  5. Il trascorrere del tempo va accettato con serenità e gli auguri sinceri, almeno per quel che mi concerne, fanno sempre bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è una cosa che va accettata, ma non tutti ci riescono ;-)

      Elimina