Due menti libere sia pure diverse poi invece possono comprendersi reciprocamente anche perchè forse entrambi hanno punti in comune sia pure venendo da due realtà lontane.
Quella in genere c'è sempre, anche perché per fortuna non siamo "categorie" ma singoli individui, e quindi in ogni categoria c'è chi non segue acriticamente il gregge ma cerca di ragionare con la sua testa.
Non può cambiare luogo, ma non vuole nemmeno evitare di fare ciò che ritiene giusto. Per fortuna si allarga il numero delle persone disposte ad ascoltare le sue ragioni ;-)
Bravo e saggio, Issei, ma il fatto che l'altro sia possibilista mi fa ben sperare: non c'è cosa più soddisfacente che affrontare un dialogo costruttivo.
Anche se, oggi più che mai, mi sembra di difficile realizzazione, è bello pensare che ci sia qualcuno disposto ad ascoltare chi non la pensa come lui. Un primo passo costruttivo.
Hai rischiato di "sbiellarlo" .. e il riquadro ci stava alla grande..ahah
RispondiEliminaÈ un ragazzo "di strada" ma insofferente a ogni regola, quindi è abituato a ragionare con la sua testa anziché seguire ciecamente "il gruppo".
EliminaDue menti libere sia pure diverse poi invece possono comprendersi reciprocamente anche perchè forse entrambi hanno punti in comune sia pure venendo da due realtà lontane.
RispondiEliminaSe c'è disposizione al dialogo e all'ascolto, anche le persone più diverse tra loro possono apprendere reciprocamente ;-)
EliminaPotrebbe nascere davvero un'amicizia con scambio di interessi.
RispondiEliminaLe ragazze si sono dimostrate meno "ficcanti" in questo senso...
Moz-
Le ragazze aspettano il momento giusto per parlare ;-)
EliminaAvevo ragione a vederci del buono in lui... speriamo facciano ulteriori progressi.
RispondiEliminaNon mancherà modo di verificarlo ;-)
EliminaAlmeno nel ben mezzo del radicalismo c'è una speranza.
RispondiEliminapodi-.
Quella in genere c'è sempre, anche perché per fortuna non siamo "categorie" ma singoli individui, e quindi in ogni categoria c'è chi non segue acriticamente il gregge ma cerca di ragionare con la sua testa.
EliminaNon può cambiare luogo, ma non vuole nemmeno evitare di fare ciò che ritiene giusto. Per fortuna si allarga il numero delle persone disposte ad ascoltare le sue ragioni ;-)
RispondiEliminaMi sembra un buon inizio di dialogo, diventeranno grandi amici?
RispondiEliminaChissà ;-)
EliminaDue opposti che potenzialmente potrebbero instaurare una bella amicizia. Promette bene!
RispondiEliminaPotrebbero, sì ;-)
EliminaBravo e saggio, Issei, ma il fatto che l'altro sia possibilista mi fa ben sperare: non c'è cosa più soddisfacente che affrontare un dialogo costruttivo.
RispondiEliminaEsatto. Il dialogo fra individui disposti ad ascoltare senza pregiudizi è la base della crescita reciproca.
EliminaAnche se, oggi più che mai, mi sembra di difficile realizzazione, è bello pensare che ci sia qualcuno disposto ad ascoltare chi non la pensa come lui. Un primo passo costruttivo.
RispondiEliminaVoglio credere che persone mentalmente aperte e pronte a ascoltare esistano ancora.
EliminaPiccole soddisfazioni... ^^
RispondiEliminaIncontrare persone disposte al dialogo è una piccola soddisfazione, sì.
EliminaCon quella frase hai messo in difficoltà anche me.
RispondiEliminaNon ci credo ;-)
EliminaLa vita è sempre una questione di punti di vista!
RispondiEliminaVerissimo.
EliminaPiano piano si avvicinano...
RispondiEliminaEsatto :-)
Elimina