Issei oggi ha perso colpi si è mostrato un "ingenuo mainstream" ossia ha ripetuto a pappagallo tutto quello che si sente dire un po' da tanti , ripetendo stereotipi di una realtà in verità più complessa. È infatti fondamentale mediare e trovare soluzioni che non ci riportino all'età della pietra ma al contempo nemmeno ad assurde, non particolarmente efficaci, irrealizzabili e parzialmente inutili soluzioni.
Lui è cresciuto in campagna quindi parlava con lo stato d'animo di chi ha meno necessità "tecnologiche" e ama la natura. E tuttavia ora si accorge che la questione è assai più ampia.
Importante mettere in luce pro e contro. Con obiettività. E qui è dura. Per tutti.
RispondiEliminaDurissima...
EliminaC’è sempre l’altra faccia della medaglia. Nessuna cosa è buona o cattiva in assoluto.
RispondiEliminaE lo si riesce a capire solo quando c'è disponibilità al confronto, che purtroppo spesso non c'è...
EliminaIl discorso non fa una piega, il progresso potrebbe essere positivo, é il cattivo uso che spesso ne fa l’uomo che lo rende talvolta nefasto...
RispondiEliminaInfatti è importante essere aperti mentalmente per valutare ogni implicazione di una situazione.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaIssei oggi ha perso colpi si è mostrato un "ingenuo mainstream" ossia ha ripetuto a pappagallo tutto quello che si sente dire un po' da tanti , ripetendo stereotipi di una realtà in verità più complessa. È infatti fondamentale mediare e trovare soluzioni che non ci riportino all'età della pietra ma al contempo nemmeno ad assurde, non particolarmente efficaci, irrealizzabili e parzialmente inutili soluzioni.
RispondiEliminaLui è cresciuto in campagna quindi parlava con lo stato d'animo di chi ha meno necessità "tecnologiche" e ama la natura. E tuttavia ora si accorge che la questione è assai più ampia.
EliminaSì, sono d’accordo. Un fenomeno va analizzato in tutte le sue sfaccettature, a prescindere dalla posizione che poi uno prende.
RispondiEliminaMarina
Esatto, basta non avere precondizioni e pregiudizi.
EliminaIl troppo perbenismo è una brutta bestia.
RispondiEliminaIn questo caso è più un eccesso di idealizzazione del passato immaginato solo nei suoi aspetti positivi e dimenticando tutti quelli negativi.
EliminaUna discussione di grande attualità.
RispondiEliminaBenissimo che si dia tra ragazzi.
podi-.
In futuro saranno loro a decidere come gestire la cosa ;-)
EliminaSì, Yukimura pratica la kickboxing ma non è un rozzo picchiatore.
RispondiEliminaIl gioco si fa duro...
RispondiEliminaSe c'è di mezzo Issei è impossibile :-D
EliminaNon ha mica tutti i torti! Spesso guardiamo al passato come all'età dell'oro, della serie "ai miei tempi sì che..."
RispondiEliminaYukimura non è uno stupido tutto muscoli e niente cervello.
EliminaBasta cambiare il punto di vista...
RispondiEliminaGià, è sempre così...
Elimina