Da un po’ di tempo ho iniziato a tenere il conto dei downloads dei miei ebook, più che altro per capire se c’è davvero qualcuno che mostri interesse scaricandoli (leggerli è un altro paio di maniche, ma ovviamente la seconda azione non potrebbe esistere senza la prima).
Con mia sorpresa ho notato che il più gettonato in assoluto non è un mio libro… In cima alla hit parade dei downloads c’è “Reginald”, la mia traduzione in italiano di alcuni racconti dello scrittore inglese H.H. Munro “Saki”.
Mi è venuto un tremendo sospetto: poiché, oltre alla traduzione, c’è anche una prefazione stile saggio scolastico e un apparato critico con l’elenco delle opere di “Saki”, non sarà mica che uno studente ha scoperto su internet questo lavoro bello e pronto da presentare al professore di inglese e ha fatto circolare la voce tramite qualche social network?
Se fosse così, spero almeno che qualcuno mi ringrazi se è riuscito a prendere un bel voto...
Dovresti continuare a fare traduzioni.
RispondiEliminaInfatti vorrei.
RispondiEliminaMa il tempo é poco, e ho iniziato a scrivere un racconto lungo, e poi ne sto scrivendo un altro ucronico per partecipare al concorso di Alex "McNab" Girola, e poi un po' di tempo per leggere me lo riservo sempre...
Comunque conto di cimentarmi nuovamente con le traduzioni, spero in tempi brevi.
Ahahahahah... non sei ancora famoso e già di plagiano per i compiti scolastici! Vuol dire che farai strada.
RispondiEliminaPS.
Io, comunque, li ho scaricati tutti e ne sto leggendo uno ^_^
Ho letto il commento sul blog di Tim.
RispondiEliminaAttendo con impazienza una tua opinione.