Qui Fesso 2 secondo Maruko, ma in realtà a me pare però che lei abbia un forte bisogno di sdebitarsi per il favore ricevuto solo che per non farlo capire, mette in scena tutta quella pantomima
Questo è un problema serio, tu hai saputo raccontarlo in poche battute. Un atto di generosità non viene quasi mai accettato e accolto con pura gratitudine ma è come se si restasse in debito. Non è una bella sensazione. Io pure mi ci sento ma non è mai corretto, semplicemente cerco di riequilibrare mediante una gratitudine che resta in me.
Penso che sia una questione individuale. C'è chi fa un favore e se non glielo restituisci ci resta male, c'è chi si offende se il ricevente si offre di restituirlo... Ognuno segue la propria inclinazione personale.
Okay, qua c'è la mia piena identificazione con il personaggio: io buona seriale, disponibile sempre e dunque, ahimè, "fessa". Ho avuto a che fare con gente che ha approfittato della mia bontà e tuttavia non ho imparato la lezione.
Purtroppo questa lezione di vita non riesco ancora a impararla appieno e finisce che sono sempre la fessa di turno!
RispondiEliminaSe può essere di consolazione, ti garantisco che non sei l'unica...
EliminaQui Fesso 2 secondo Maruko, ma in realtà a me pare però che lei abbia un forte bisogno di sdebitarsi per il favore ricevuto solo che per non farlo capire, mette in scena tutta quella pantomima
RispondiEliminaEntrambe le cose: vuole sdebitarsi ma anche vedere Issei più "sveglio"
EliminaA Dorogomi la pensano diversamente ;-)
RispondiEliminaLei vuole sdebitarsi in qualche modo, ma ammiro molto Issei che è davvero un signore, bravo il nostro ragazzo. Giulia Mancini
RispondiEliminaIngenuo ma buono ;-)
EliminaSi è fessi nel dna.. e un po' continuo ad esserlo anche nella vita da blogger.. ;)
RispondiEliminaAh beh, penso anch'io che la "fessitudine" sia una caratteristica innata e difficilmente eliminabile dal proprio modo di essere :-D
EliminaQuesto è un problema serio, tu hai saputo raccontarlo in poche battute. Un atto di generosità non viene quasi mai accettato e accolto con pura gratitudine ma è come se si restasse in debito. Non è una bella sensazione. Io pure mi ci sento ma non è mai corretto, semplicemente cerco di riequilibrare mediante una gratitudine che resta in me.
RispondiEliminaPenso che sia una questione individuale. C'è chi fa un favore e se non glielo restituisci ci resta male, c'è chi si offende se il ricevente si offre di restituirlo... Ognuno segue la propria inclinazione personale.
EliminaE' sempre un piacere perdersi a guardare e leggere i tuoi fumetti
RispondiEliminaGrazie :-)
EliminaOkay, qua c'è la mia piena identificazione con il personaggio: io buona seriale, disponibile sempre e dunque, ahimè, "fessa". Ho avuto a che fare con gente che ha approfittato della mia bontà e tuttavia non ho imparato la lezione.
RispondiEliminaSiamo in tanti a non aver imparato la lezione ;-)
EliminaUn biglietto per la partita? Ma come gli viene in mente?
RispondiEliminaA Dorogomi è ambitissimo, tutti tifano per la squadra locale.
EliminaPratica la ragazza!
RispondiEliminaA Dorogomi bisogna ragionare in termini molto materialistici...
Elimina