In un certo senso sono esperienze simili. Santiago è legato alla fede religiosa, ma anche un pellegrinaggio "poetico" nasce dal desiderio di vedere al di là delle cose materiali: cercare l'essenza nascosta del mondo materiale ma anche di se stesso.
Questa storia capita a pennello in un periodo dove la situazione che sto vivendo personalmente nella mia cittadina sta degenerando in modo vergognoso! -_-
A volte l' inferno si manifesta proprio in quei luoghi in cui dovremmo sentirci più sicuri., Tanti Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a te e ai tuoi cari.
Ti scrivo di nuovo quello che avevo scritto ieri, visto che il mio commento non so dov'è finito, ovvero che secondo me la parte più difficile di questo pellegrinaggio sarà tornare a Dorogomi.
Pure una camminatina a Santiago.. certo lontanuccia, ma se po fa..
RispondiEliminaIn un certo senso sono esperienze simili. Santiago è legato alla fede religiosa, ma anche un pellegrinaggio "poetico" nasce dal desiderio di vedere al di là delle cose materiali: cercare l'essenza nascosta del mondo materiale ma anche di se stesso.
EliminaStavo per commentare allo stesso modo. Santiago oltretutto, pensa, è uno dei miei progetti dei prossimi anni. Incrocio le dita.
EliminaDal punto di vista di un giapponese squattrinato Santiago è troppo lontana ;-)
EliminaQuesta storia capita a pennello in un periodo dove la situazione che sto vivendo personalmente nella mia cittadina sta degenerando in modo vergognoso! -_-
RispondiEliminaPurtroppo succede anche in altre città, credimi :-(
EliminaUn progetto bellissimo. Un pellegrinaggio poetico... 😍
RispondiEliminaEh già, una cosa che può fare solo chi è poeta dentro (prescindendo dal talento o meno a verseggiare).
EliminaNo, molto rassicurante la strada per rincasare non è.
RispondiEliminapodi-.
Decisamente no...
EliminaSì le strade di Dorogomi non mi sembrano molto sicure…
RispondiEliminaNo, diciamo che sono come le strade di molte città italiane :-/
EliminaA volte l' inferno si manifesta proprio in quei luoghi in cui dovremmo sentirci più sicuri., Tanti Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a te e ai tuoi cari.
RispondiEliminaGrazie, auguri anche a te e famiglia!
EliminaTi scrivo di nuovo quello che avevo scritto ieri, visto che il mio commento non so dov'è finito, ovvero che secondo me la parte più difficile di questo pellegrinaggio sarà tornare a Dorogomi.
RispondiEliminaInfatti lui ha un progetto più ampio, ne parlerà meglio nell'ultima vignetta dell'anno che verrà pubblicata il 29 dicembre ;-)
Elimina