lunedì 7 ottobre 2024

Haiku boy #185

 


Insomma, Dorogomi resta una città "particolare". Per un adolescente istintivamente educato e rispettoso come Issei, vivere a Dorogomi è quasi come trovarsi in un piccolo "inferno". Ma d'altronde uno dei poeti più importanti della letteratura mondiale, il nostro Dante, ha scritto la sua opera più importante narrando proprio del suo immaginario viaggio all'inferno.
Partendo da questa analogia molto vaga fra i due "poeti all'inferno", mi è venuta l'ispirazione per una storia più lunga, un albo completo come "La gita del club di poesia" che ho pubblicato lo scorso anno.
Stavolta però la vicenda si svolge interamente a Dorogomi, nelle ore serali: il nostro Issei attraverserà le strade notturne della città in cui è costretto a vivere scoprendo comicamente i vari "gironi infernali" che la compongono. Il titolo non poteva che essere "Dorogomi Dante".
L'albo è a pagamento, un piccolo contributo che richiedo ai lettori garantendo comunque che le strisce sul blog continueranno a essere gratuite
Se siete interessati a sfogliare le prime pagine e valutare l'acquisto basta cliccare su QUESTO LINK 


16 commenti:

  1. Ho sentito discorsi simili per strada da alcuni signori attempati che osservavano delle mamme che portavano al luna park i loro bambini... devo dire che ce la giochiamo alla pari con Dorogomi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti un po' di Dorogomi può annidarsi ovunque 😉

      Elimina
  2. Dorogomi sempre più simile alle nostre realtà. PS: io l'albo del 2023 lo avevo già preso, non si può acquistare solo quello nuovo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ogni singolo albo è acquistabile separatamente.

      Elimina
  3. Nella vira reale non è poi tanto diverso. Anzi!

    RispondiElimina
  4. Il preside e il professore, pensare che gli adulti dovrebbero dare il buon esempio, certo anche nella realtà non è così, ci sono adulti terribili. Vado a sfogliare il tuo nuovo albo 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, purtroppo non sempre essere diventati adulti equivale a essere diventati un esempio da seguire :-D

      Elimina
  5. Purtroppo le brutte abitudini si trasmettono da una generazione all'altra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È così, gli esempi della generazione precedente hanno un'influenza importante sulle nuove.

      Elimina
  6. Io in Tribunale ho visto cose che voi umani... Al posto di preside e professori ho visto e sentito all'opera magistrati e avvocati. Uno schifo!
    L'anno scorso ho letto volentieri l'albo della gita, non ho dubbi a volere leggere anche questo che proponi. ;)

    RispondiElimina
  7. I vecchioni son sempre in agguato. A Dorogomi e in tutto il mondo.

    RispondiElimina