Insomma, la verità è simile a come era stata raccontata, ma assai diversa nei dettagli... È una "tecnica" tipica di chi vuole creare zizzania: rivelare una cosa spiazzante che in sé stessa è vera, ma omettendo tutto ciò che la renderebbe molto più tranquillizzante.
Alterare una verità, darle un altro significato solo per creare scompiglio e seminare zizzania: anche questo è un vizio che ho conosciuto e che, ormai, in molti casi, saprei individuare.
RispondiEliminaQui, una botta di sollievo (meritata) per il nostro Issei.
Almeno su questa situazione è stato fortunato ;-)
EliminaIl lato positivo delle persone è spesso nascosto dagli altri. Spetta a noi avere il buon senso che ci aiuta a trovarlo . In barba a chi, invece, vorrebbe solo seminare zizzania.
RispondiEliminaInfatti una buona regola è ascoltare sempre tutte le campane e non una soltanto.
EliminaMeno male... Credo che l'unico modo per riuscire a sconfiggere certe dinamiche sia appunto il dialogo, quindi ottimo che si siano chiariti.
RispondiEliminaLa comunicazione è sempre fondamentale.
EliminaParafrasando un celebre detto, "Chi semina zizzania raccoglierà tempesta". Prima o poi!
RispondiEliminaEh, ma quello lì è uno con cui nessuno ha voglia di litigare...
EliminaOgni tanto cose belle! :p
RispondiEliminaSì, come autore mi sono imposto un limite al numero di disgrazie che posso far capitare ai miei personaggi :-D
EliminaÈ molto bello quello che ha detto, avere un amico con cui si può stare bene e poter abbassare la guardia.
RispondiEliminaEh già, fidarsi di lui nel senso più profondo della parola.
EliminaSono scettica e resto scettica. Insomma, non mi fido fino in fondo...
RispondiEliminaAtteggiamento che comprendo. Comunque è vero che Taisuke e Shizue sinora si sono fondamentalmente comportati bene con Issei.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaDi un fatto ci possono essere tante versioni, alcune false, altre più simili a delle mezze verità ma la verità con la V maiuscola è sempre in una sola versione e solo in quella.
RispondiEliminaNormalmente è così. In taluni casi purtroppo non si può leggere sino in fondo all'animo delle persone e ci si può solo fidare delle loro parole
EliminaMeno male...
RispondiEliminaPer fortuna è un vero amico.
Elimina