Mi sa che la sfigata è lei, è una conformista insicura, tende ad adattarsi alle opinioni di coloro che considera più popolari e cerca conferme e validazione dagli altri perché ha difficoltà a valutarsi in modo autonomo e quindi dipendente dall’approvazione altrui. È molto comune negli adolescenti purtroppo, certe cose si capiscono solo crescendo.
Sì, a volte l'insicurezza spinge anche a comportamenti odiosi per paura di "sfigurare" con quelli che vengono considerati "vincenti", compresa la paura di farsi cogliere a parlare con uno ormai etichettato come "perdente" e quindi da evitare.
Se queste regole le conoscono, evidentemente le hanno imparate in qualche modo! ^^
RispondiEliminaQuando vivi in certi contesti ti devi adattare alle "regole" vigenti. Mia madre dice: chi va al mulino si infarina.
EliminaMagari gli servirà per evitarla in futuro, certa (dis)umanità..
RispondiEliminaDifficile quando ci vivi in mezzo...
Elimina..in effetti mi penso a me, a Roma.. ahah
EliminaSperiamo che non si deprima troppo!
RispondiEliminaÈ un ragazzo molto sensibile ma riesce a essere "zen", per così direi 😉
EliminaLe regole: se le conosci le eviti (scherzo). E comunque "Fatte le leggi trovato l'inganno".
RispondiEliminaIn questo caso sono le famigerate "regole non scritte"...
EliminaAllora "tu sei un mio amico ma i miei veri amici salgono nella prossima fermata"
RispondiEliminapodi-.
Eh già... :-/
EliminaMi sa che la sfigata è lei, è una conformista insicura, tende ad adattarsi alle opinioni di coloro che considera più popolari e cerca conferme e validazione dagli altri perché ha difficoltà a valutarsi in modo autonomo e quindi dipendente dall’approvazione altrui. È molto comune negli adolescenti purtroppo, certe cose si capiscono solo crescendo.
RispondiEliminaSì, a volte l'insicurezza spinge anche a comportamenti odiosi per paura di "sfigurare" con quelli che vengono considerati "vincenti", compresa la paura di farsi cogliere a parlare con uno ormai etichettato come "perdente" e quindi da evitare.
EliminaRiesci a rialzarti fino a quando le tue ginocchia, metaforicamente parlando, hanno la forza e le articolazioni non ancora logore dalle varie cadute...
RispondiEliminaMa noi abbiamo ginocchia forti ;-)
EliminaNe subisce tante, sto povero Issei! Per me è un candidato alla santità!
RispondiEliminaQuanto meno martire ;-)
EliminaDeve aspettare che passi la bufera...
RispondiEliminaPurché non duri troppo a lungo.
Elimina