La "Friggitoria dello Zozzone" è un locale dove si servono i piatti tipici di Dorogomi. Se ne era parlato in questa vecchia vignetta della prima stagione:
Io pure non lo mangio tanto spesso, mi fa troppa tenerezza, anche se riconosco che pure il maiale e il vitello mi dovrebbero ispirare la stessa tenerezza.
Oh mamma, questa è crudeltà, non gastronomia!
RispondiEliminaPurtroppo non l'ho inventata ma vista eseguire...
EliminaChe poi con le aragoste non è che la si faccia tanto diversa.. :(
RispondiEliminaNo, pressoché uguale sfortunatamente per le aragoste.
EliminaLo fanno anche con le aragoste, viene davvero voglia di diventare vegetariani…
RispondiEliminaQuando si pensa attentamente alle sofferenze degli animali da allevamento intensivo viene davvero voglia di provarci a diventare vegetariani...
EliminaDa piccolo un coniglio bianco ho visto ammazzare e poi era diventato il nostro pranzo.
RispondiEliminaMai più coniglio!!
podi-.
Io pure non lo mangio tanto spesso, mi fa troppa tenerezza, anche se riconosco che pure il maiale e il vitello mi dovrebbero ispirare la stessa tenerezza.
EliminaGli arrosticini invece continuo a divorarli.. anche se gli agnellini mi fanno tanta tenerezza.. che ipocriti che siamo..
EliminaBisognerebbe avere la determinazione di fare una scelta, determinazione che io, ammetto, non ho ancora raggiunto.
EliminaPenso che sarebbero realmente capaci di farlo da quelle parti
RispondiEliminaSì, in estremo oriente è una pratica che esiste davvero, sebbene fortunatamente in disuso proprio per la sua crudeltà
EliminaA Cagliari lo chiamiamo il "Caddozzone". Questo però mi sembra, più che altro, un aguzzino .
RispondiEliminaDiciamo abbastanza sadico.
Elimina