lunedì 29 dicembre 2025

Haiku boy #312

 


In questo lunedì, visto che giovedì è già anno nuovo, si chiude la terza stagione di Haiku boy.
Come mi era già capitato con Yumi & Nana, portare avanti una serie per più anni finisce col togliermi l'inventiva: comincio a percepire ogni nuova idea come banale e non riesco più ad procedere.
Perciò posso anticipare che il 2026 sarà l'ultimo anno di questa striscia, che vorrei chiudere con la numero 400 (questa è la 312, quindi potete già regolarvi su quanti mesi dovrete ancora sopportarla il prossimo anno ;-)
Parlando di me, è trascorso poco più di un anno dalla notte in cui avrei potuto salutare questo mondo e ammetto che ancora mi porto dietro qualche scoria: un po' a livello fisico, ma soprattutto sul piano psicologico. Mi rendo conto che il semplice fatto di essere vivo è una gran cosa, però sperimento anche la sensazione di sentirmi limitato, impossibilitato su tante cose.
Già solo la parola "domani" mi pare tutt'altro che scontata, figuriamoci le tre parole "nei prossimi mesi". E tuttavia, come recita la saggezza popolare, è opportuno continuare sempre a fare progetti per il futuro come se dovessimo durare in eterno: ci aiuta a vivere meglio.
Quindi i miei obiettivi per il 2026 sono: condurre a conclusione questa serie (diverse tavole sono già pronte), pubblicare un nuovo ebook (già in lavorazione) e poi decidere cosa fare di questo spazio virtuale dopo l'ultima striscia di Issei.
Nel contempo, limitandomi ai prossimi quattro giorni, porgo i migliori auguri di buona fine e buon inizio a tutti gli amici del blog :-)

Nessun commento:

Posta un commento