giovedì 29 febbraio 2024

Haiku boy #122

 


Chi ha seguito la vicenda sin dall'inizio sa che Shikishi si era presa una cotta per Issei già quando lo aveva incontrato per la prima volta al Club di Poesia, ma lui non la ricambiava per niente...
Le cose sono un po' cambiate grazie alla giornata trascorsa insieme a Shiroimizu:
Issei era però confuso poiché provava un forte sentimento (o forse semplice attrazione fisica?) per Izumi, che tuttavia nel frattempo ha scelto Taisuke. 
E mentre lui soffriva, Shikishi continuava a dimostrargli il suo affetto...
Il riferimento della mamma al giorno di San Valentino è relativo a quando Issei era letteralmente terrorizzato proprio perché Shikishi per lui era un'amica e non voleva illuderla ma neppure respingerla:
Però i sentimenti si sviluppano col tempo e... se dopo questa lunga e paziente attesa fosse infine arrivato il momento di Shikishi?



22 commenti:

  1. Sarebbe bello: le infatuazioni, spesso, durano quanto un cerino acceso; i sentimenti che nascono piano piano sono quelli che, alla fine, durano più a lungo e si consolidano. Chissà...

    RispondiElimina
  2. Ma si, facciamoli incontrare. Magari nasce qualcosa. Conoscersi è sempre importante. Qualunque sia la strada che dopo si sceglie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, se non si fa una prova non si può neppure sapere se era quella giusta oppure no.

      Elimina
  3. Faccio il tifo per Shikishi, speriamo però che non ci resti male di nuovo se alla fine Issei capisce che non fa per lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei è coraggiosa e ci prova, pensa che è meglio una delusione con la consapevolezza di aver tentato piuttosto che un dubbio irrisolto su "come sarebbe andata se ci avessi provato?"...

      Elimina
  4. Devo andare a rileggere La gita del club di poesia per rinfrescarmi la memoria (sai che sono quasi una tua affezionata lettrice…). Forse è la volta buona per Shikishi che ha avuto tanta pazienza.

    RispondiElimina
  5. L'importante è che vada all'appuntamento libero da pregiudizi e con mente aperta

    RispondiElimina
  6. Ci devono pensare sempre le mamme … 😉

    RispondiElimina
  7. Ottima idea quella di inserire in coda quei piccoli riassunti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprendo che strisce risalenti a mesi e mesi fa possono essere state dimenticate, è normale.

      Elimina