giovedì 27 agosto 2009

Non mi posso lamentare...

Il post del 26 agosto di Alessandro "Alex McNab" ha ispirato (eufemismo per dire che ho letteralmente copiato la sua idea...) il mio post odierno. Ovvero, il punto sulla mia attività da "scrittore dilettante".
Una mia frase classica in merito é: "se solo avessi più tempo libero...". Però, direi che per quanto fatto negli ultimi tre mesi vale piuttosto la frase che ho usato per dare il titolo al post.
Recapitolando:
-ho aperto questo blog con vari post (se siano interessanti o no non spetta a me dirlo);
-ho pubblicato 3 ebook gratuiti su lulu.com;
-ho iniziato la procedura di pubblicazione di un libro con Boopen;
-ho creato tre libri (non da pubblicare ma solo da stampare) tramite ilmiolibro.kataweb;
-ho trascritto sul computer due miei vecchi racconti di cui avevo soltanto la versione cartacea;
-sto traducendo in italiano alcuni racconti di H.H. Munro;
-sto scrivendo alcuni raccontini brevi per realizzare, finalmente, un progetto che avevo in mente da anni;
-ho trovato comunque il tempo di leggere alcuni ebook di altri "maniaci" della scrittura come me;
-sto leggendo altri di questi ebook, più altri due libri la cui lettura é tuttora in corso vista la loro lunghezza e la struttura "a racconti brevi".
Insomma, decisamente, non mi posso lamentare. Speriamo di poter continuare così, e soprattutto di raccogliere qualche frutto prima o poi...

2 commenti:

  1. Beh, non mi sembra poco, sai?
    "Se avessi più tempo" credo sia la frase comune a tutti gli scrittori non professionisti, ovvero quelli che per campare devono lavorare, studiare o sposare un'ereditiera.
    Grazie per la citazione, lieto di essere d'ispirazione a qualcuno :)

    RispondiElimina
  2. Meno male, temevo una denuncia per "violazione del copyright" ;)

    RispondiElimina