lunedì 16 dicembre 2013

Una recensione e due ringraziamenti

La raccolta di racconti Shakespeare noir ha ricevuto la sua prima recensione su amazon, peraltro positiva, e ovviamente è sempre una piccola grande soddisfazione per il misero scribacchino che gestisce questo blog.
Voglio porgere due ringraziamenti. Il primo è tutto per il lettore che ha avuto la cortesia di recensirlo. I feedback sono importantissimi perché incoraggiano gli altri frequentatori del kindle store di amazon a scaricare l'estratto gratuito, darci un'occhiata, per poi magari decidere che l'ebook sembra interessante e vale la pena di comprarlo.
Il secondo ringraziamento va invece a Ferruccio che due mesi fa ha ospitato Shakespeare noir nella vetrina del suo blog e da quel momento l'ebook ha ricevuto maggiore attenzione, almeno a giudicare dalle vendite, quindi penso di non esagerare se dico che questa recensione è anche un po' merito suo.
Visto che siamo in argomento, colgo l'occasione per invitare tutti coloro che sono stati favorevolmente colpiti da un ebook a inserire il loro feedback nell'apposito spazio dell'e-store presso il quale lo hanno acquistato (se l'e-store lo permette, ovvio, e nel caso di amazon la risposta è sicuramente sì).
E se invece l'impressione fosse negativa... beh, d'altronde noi scribacchini ci siamo messi in gioco proprio per capire se valiamo qualcosa. Posso garantire che anche una critica - se ben motivata, accuratamente dettagliata e specifica nell'evidenziare quel che non va nella narrazione - può essere di enorme aiuto.

8 commenti:

  1. Con i tuoi ringraziamenti dimostri sempre di essere un signore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguo la filosofia che se qualcuno fa qualcosa per qualcun altro è giusto ringraziarlo e non considerare mai ciò che ha fatto come un "atto dovuto". E d'altronde so che anche tu la pensi come me ;-)

      Elimina
  2. Sono molto contento se ti ha fatto vendere qualcosina, grazie a te. Senza lavori come i tuoi certe cose non sertvirebbero

    RispondiElimina
  3. io sono una sfegatata sostenitrice dei feedback!! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, sono importantissimi. Purtroppo si è sviluppata una vera e propria compravendita di feedback, e questo ne ha sminuito il valore, ma nel mio caso sono tranquillo perché non ho mai "intrallazzato" in questo settore, quindi i pochi feedback che ricevo sono sicuramente sinceri.

      Elimina