mercoledì 9 aprile 2014

Bilogia del Bicentenario

Come avevo anticipato qualche mese fa, ho infine concluso il rewriting di una mia novella ancora inedita che costituisce un ideale abbinamento a "L'anno prima del Bicentenario", di cui avevo già parlato qui.
Questa seconda novella, "L'anno del Bicentenario (A.D. 2061)" non è un sequel: i protagonisti sono altri, la vicenda non è legata a quella precedente, ma il contesto è lo stesso.
Lo descrivo utilizzando le parole di presentazione che compaiono su amazon:

Biennio 2060 / 2061. In un'Italia distopica in cui ogni evento sembra dover passare attraverso il controllo dell'onnipotente Generale Salimbeni, due persone comuni si ritrovano coinvolte in situazioni inattese che modificheranno le loro esistenze.
Due novelle con la struttura di un thriller che tuttavia presto assumono le caratteristiche della farsa grottesca, coerentemente con l'italica vocazione alla commedia. Due quadri di quel che sarà l'Italia futura, o forse è già oggi.

L'ebook è disponibile su amazon, come sempre al prezzo di un caffé. Avevo ricevuto proposte di pubblicazione da Mondadori, Feltrinelli e Giunti, ma le loro condizioni non mi convincevano, le trattative si sono impaludate(*) e alla fine ho optato per il self-publishing.
Beh, forse non è andata così... Comunque, se siete disposti a dare fiducia a uno scribacchino dilettante avrete la sua eterna riconoscenza :-)
Per qualunque domanda o curiosità riguardo l'ebook, contattatemi pure.


(*) Ciao Romina :-)

11 commenti:

  1. ahahahah... alla Mondadori non sono in grado di comprendere il tuo valore! :)

    RispondiElimina
  2. Ma hai ricevuto così tante proposte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... diciamo che sono vere... come le "traduzioni" di Hiroshi Miura ;-)

      Elimina
  3. Ben, bene bene...magari te lo pubblicizzo un po. ;)

    RispondiElimina
  4. Pensaci bene prima di rifiutare un contratto con Mondadori LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accetto solo se mi chiama Marina Berlusconi in persona
      ;-P

      Elimina
  5. Dalla regina delle paludi un grazie per la partecipazione all'iniziativa "Una parola al mese". E in bocca al lupo per il tuo ebook. Hai fatto bene a rifiutare le proposte, così guadagnerai di più!

    RispondiElimina