Fujimori Ayumi e Matsuoka Hiroshi frequentavano la Scuola Superiore Aikawa. Purtroppo hanno perso la vita nel 2007.
Il 6 gennaio 2019 la sorella e il cognato di Hiroshi incontrano casualmente al cimitero le due migliori amiche di Ayumi, che non vedevano da anni.
Per i quattro è un'occasione per rammentare il passato, rievocare i momenti più significativi della loro adolescenza, rivelare alcuni segreti.
Ma anche per capire quanto possano essere vere alcune odiose ipotesi sulla morte di Ayumi e Hiroshi...
Dopo il "potere" nel volume 1 e il "denaro" nel volume 2, stavolta ho cercato di scrivere una storia che avesse come temi centrali il ricordo del tempo trascorso e l'elaborazione di un lutto. La vicenda si sposta quindi tra presente e passato con una serie di flashback.
Come per i precedenti albi, si tratta di una storia autoconclusiva. Il prezzo è sempre il minimo imposto da amazon, con opzione di lettura gratuita per chi ha il servizio Kindle Unlimited.
Se volete dare un occhiata alle prime pagine, basta cliccare qui ;-)
Wow.. questa volta sembra una roba thriller! @_@
RispondiEliminaNo, non lo è. É più una storia che parla di emozioni, di vita e del tempo che passa.
EliminaParla di emozioni dici. E chi può scrivere di emozioni se non le prova? Nessuno! :)
RispondiEliminaQuesto dice molto di te :)
Beh, però sai bene che alla mia/nostra età è "automatico" aver vissuto tante situazioni diverse che hanno suscitato numerose emozioni... Insomma, credo che non provare emozioni sia impossibile. Magari non è così semplice raccontarle, questo sì. Io ci ho provato, spero di esserci riuscito ;-)
EliminaCi sei riuscito senz'altro e te lo dico sulla fiducia perchè sai che io e i fumetti...
EliminaPs nostra età??? Perfetto! Ti spedisco tutti quelli che ho in più 😁
:-D
EliminaInteressante questo terzo fumetto, una storia introspettiva. Il tempo che passa è un tema sempre attuale che sento sempre molto...
RispondiEliminaIo pure lo sento parecchio. In un certo senso è stato una delle fonti di ispirazione del fumetto.
EliminaPerò che metamorfosi ha subito il blog in questo mio mese e mezzo di assenza! Non che tu non la avessi preannunciata, ma trovarcisi davanti, così all'improvviso, fa uno strano effetto.
RispondiEliminaSicuramente è meno attraente per te, però ci sarà ancora qualche post stile "vecchio blog", ogni tanto ;-)
EliminaIn realtà le strisce mi hanno molto divertito... si respira un'aria alla Writerman.
EliminaBeh, l'andamento sarà più "qualunquista", lo premetto. Però conto di affrontare anche qualche tema più serio, ma sempre con spirito di leggerezza.
EliminaMandami le info che ti pubblicizzo anche questo volume. ;)
RispondiEliminaFatto ;-)
EliminaHa ragione Ivano: uno non fa a tempo a star lontano un mese che succede di tutto, come se fossero passate ere geologiche! ;) Complimenti per la tua nuova creatura, Ariano. Vedo che sei un turbine di attività.
RispondiEliminaBeh, diciamo che sentivo la necessità di fare qualcosa di diverso. Sempre raccontando, ma con le immagini oltre alle parole.
EliminaSembra interessante, Il tema di questo volume sembra più profondo...
RispondiEliminaNelle mie intenzioni, sì. Spero di essere riuscito a raccontarlo nel modo che volevo.
Elimina