lunedì 14 novembre 2022

Yumi & Nana - La favola di Cenesaorientola (3)

 


33 commenti:

  1. anche nelle favole c'è lo sfruttamento :-D

    RispondiElimina
  2. Cenerentola da vittima a carnefice in questa rivisitazione😁

    RispondiElimina
  3. Eh, tristemente vero. Non so se era tua intenzione fare critica sociale, ma lo sfruttamento dell'immigrato mi ha rattristato XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, diciamo che volevo mettere in scena una Cenerentola ipocrita... con riferimenti alla società italiana di oggi ;-)

      Elimina
  4. Se la vera Cenerentola fosse stata furba la metà di Saori, se ne sarebbe risparmiate un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, però bisogna vedere come andrà a finire per Saor ;-)

      Elimina
  5. Non solo non c'è più Cenerentola.. non ci sono neanche più le sorellastre racchie di una volta!! ahah

    RispondiElimina
  6. Ieri un mio vicino di condominio, un imprenditore dei lavori pubblici mi diceva: gli spagnoli, nel mio mestiere, non vogliono più lavorare... lasciano la cosa agli stranieri, lavoro pesante...

    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Italia è la stessa cosa, suppongo anche negli altri paesi europei ricchi...

      Elimina
  7. Questa Cenesarientola è anche peggio di quel che pensavo 🤣… io continuo a sperare in qualche forma giustizia che prima o poi faccia la sua parte, ma temo che mi dovrò rassegnare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non è mica detto. La "fiaba" non è ancora finita ;-)

      Elimina
  8. Vedo, vedo nella mia palla di vetro che una delle due sorellastre si innamorerà dell'immigrato indocinese...

    RispondiElimina
  9. Se è così, allora cercherò anch'io qualcuno dall'Indocina per gli aiuti domestici...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhio che non tutti sono così arrendevoli come Sok ;-)

      Elimina
  10. Pensavo che Cenesarientola mettesse sotto le sorellastre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, è una Cenerentola furba che le tratta bene, ma solo per una questione di immagine pubblica :-D

      Elimina
  11. Avresti dovuto specificare "immigrato clandestino", giusto per dargli quel po' di ambient in più... O era sottinteso?

    RispondiElimina
  12. Molto contemporaneo, direi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scordato la firma. Il commento sopra è il mio: Marina

      Elimina
    2. Sì, beh, ogni riferimento all'attualità è puramente... evidente :-)

      Elimina