La prima batosta non si scorda mai... Certo che pensavo che poteva nascere tra loro una rivalità al ribasso ossia volta a vedere chi tra le due poteva vantarsi di essere per gli altri più brutta. Ma non è successo ed ora nel presente entrambe hanno una storia, ma in queste origini tante saranno ancora immagino le loro vicisitudini.
In realtà il flashback non è ancora concluso, quindi si capirà meglio nelle prossime due vignette l'origine della loro amicizia. Le loro vicissitudini nei mesi successivi, quando ancora andavano a scuola, le ho già in parte raccontate nei post del 2019, che in effetti sono stati il loro inizio. Poi nel 2020 sono passato alla loro maggiore età e alle varie avventure/sventure dei primi anni dopo le scuole superiori. Ma può darsi che ci saranno altri flashback degli anni liceali ;-)
Ho conosciuto solo oggi yumi e nana, ho sfogliato a ritroso le "avventure" delle ragazze, spunti di riflessione raccontati in modo divertente Buongiorno Ariano buona giornata
Purtroppo è proprio come dici tu... Ai miei tempi era così, spero sempre che i ragazzi di oggi siano meno "crudeli" di quelli con cui ho avuto a che fare io...
Eh già, ma la povera Nana non ha nessuna colpa in tutto ciò, Yumi ha fatto tutto da sola (anche lei in buona fede però, sorretta solo da eccessivo ottimismo e autostima).
Beh, insomma, a me invece pare di sì. Sono cose fatte appositamente per mettere in difficoltà un singolo studente / studentessa e isolarlo dal resto della classe.
Beh dai, mancano le vessazioni fisiche e disumanizzanti... Direi più del "semplice" bullismo. O stronzaggine adolescenziale. Ma del resto è il tuo mondo, che hai creato tu, e ne sai di certo più di me al riguardo dell'ambiente contestuale...
Non volevo eccedere con le scene "forti" (anche perché certe forme di bullismo estremo non sono adatte a una striscia umoristica, sarebbe come minimizzarle, e non possono assolutamente esserlo perché è un problema serio) però volevo comunque dare l'idea di un'intera classe che "ostracizza" due studentesse.
Ma infatti sono d'accordo, essendo la tua una serie umoristica. Ma ciò non toglie il poter tangere anche problematiche serie, osservandole con occhio ironico, come appunto fai.
Non ho ancora capito se è ingenua o proprio rinc... Ahahahah!!
RispondiEliminaNessuna delle due, era solo troppo sicura di se: mai e poi mai avrebbe immaginato che gli altri la considerassero brutta.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina
RispondiEliminaLa prima batosta non si scorda mai... Certo che pensavo che poteva nascere tra loro una rivalità al ribasso ossia volta a vedere chi tra le due poteva vantarsi di essere per gli altri più brutta. Ma non è successo ed ora nel presente entrambe hanno una storia, ma in queste origini tante saranno ancora immagino le loro vicisitudini.
In realtà il flashback non è ancora concluso, quindi si capirà meglio nelle prossime due vignette l'origine della loro amicizia.
EliminaLe loro vicissitudini nei mesi successivi, quando ancora andavano a scuola, le ho già in parte raccontate nei post del 2019, che in effetti sono stati il loro inizio. Poi nel 2020 sono passato alla loro maggiore età e alle varie avventure/sventure dei primi anni dopo le scuole superiori. Ma può darsi che ci saranno altri flashback degli anni liceali ;-)
Ops! Ecco arrivato il triste momento della consapevolezza...
RispondiEliminaPurtroppo sì...
Elimina1) negazione o rifiuto
RispondiElimina2) rabbia
3) contrattazione o patteggiamento
4) depressione
5) accettazione
In che fase siamo esattamente?
Direi ancora alla fase 3.
EliminaPoi arriveremo alla 4.
La 5 mi sa che non la raggiungerà mai pienamente ;-)
Yumi funziona proprio a scoppio ritardato. :D
RispondiEliminaPiù che "a scoppio ritardato", funziona a "prolungata incredulità causa eccessiva autostima" :-D
EliminaHo conosciuto solo oggi yumi e nana, ho sfogliato a ritroso le "avventure" delle ragazze, spunti di riflessione raccontati in modo divertente
RispondiEliminaBuongiorno Ariano buona giornata
Grazie a te, sono felice che Yumi e Nana ti siano piaciute :-)
EliminaPoverine....se penso che tanti studenti e studentesse ci passano davvero sotto tutti i giorni della loro adolescenza....
RispondiEliminaPurtroppo è proprio come dici tu... Ai miei tempi era così, spero sempre che i ragazzi di oggi siano meno "crudeli" di quelli con cui ho avuto a che fare io...
EliminaGrande manifestazione di amicizia con rinculo: consolo l’amica e mi torna in faccia un pugno. 😄😄
RispondiEliminaEh già, ma la povera Nana non ha nessuna colpa in tutto ciò, Yumi ha fatto tutto da sola (anche lei in buona fede però, sorretta solo da eccessivo ottimismo e autostima).
EliminaLa verità fa male!
RispondiEliminaPerò la gente che le circonda è veramente orrenda.
Quelle poverette alla fine non hanno poi così tante colpe per come sono diventate. ^^
In fondo, non sono neppure diventate così malaccio, no?
Elimina;-P
Ahaha! Certo, è un po' torda... però altruista XD
RispondiEliminaMoz-
In quel periodo ancora lo era. Col tempo (e con le brutte esperienze in questione) è diventata più scontrosa ;-)
EliminaEh, buongiorno!!!
RispondiEliminaNon immaginava che fosse possibile...
EliminaPovera Yumi, acquisite la consapevolezza può essere molto doloroso...
RispondiEliminaPurtroppo è proprio così... Accettare i propri limiti è difficilissimo.
EliminaMeglio tardi che mai 🤣🤣🤣🤣🤣
RispondiEliminaInfine capire, certo. Ma quanto è brutto capire certe volte...
EliminaVedremo ;-)
RispondiEliminaQuindi alla fine sono stati indetti i risultati delle votazioni...
RispondiEliminaAlmeno in quella scuola non siamo ai livelli dell'ijime...
Beh, insomma, a me invece pare di sì. Sono cose fatte appositamente per mettere in difficoltà un singolo studente / studentessa e isolarlo dal resto della classe.
EliminaBeh dai, mancano le vessazioni fisiche e disumanizzanti... Direi più del "semplice" bullismo. O stronzaggine adolescenziale.
EliminaMa del resto è il tuo mondo, che hai creato tu, e ne sai di certo più di me al riguardo dell'ambiente contestuale...
Non volevo eccedere con le scene "forti" (anche perché certe forme di bullismo estremo non sono adatte a una striscia umoristica, sarebbe come minimizzarle, e non possono assolutamente esserlo perché è un problema serio) però volevo comunque dare l'idea di un'intera classe che "ostracizza" due studentesse.
EliminaMa infatti sono d'accordo, essendo la tua una serie umoristica. Ma ciò non toglie il poter tangere anche problematiche serie, osservandole con occhio ironico, come appunto fai.
EliminaNella prossima vignetta ci sarà il battesimo definitivo ;-)
RispondiEliminaBrava lei che poi c'è anche arrivata dai.
RispondiEliminaCiao Ariano!
Ciao Pia!
EliminaFinalmente è arrivato quel momento...
RispondiEliminaPurtroppo non si sfugge a certe brutte esperienze...
Elimina