mercoledì 6 ottobre 2021

Yumi & Nana - Il primo lungometraggio!


Dopo tre anni di strisce sul blog arianogeta.blogspot.it per Yumi e Nana è arrivato il momento della prima storia completa. Nel corso di una domenica primaverile, le due amiche dalla bellezza esclusivamente interiore vivranno una vicenda in cui tutto ciò che sembra inverosimile... accadrà invece con la massima normalità.
Seguendo passo dopo passo una sceneggiatura surrealmente realistica, Yumi e Nana diventeranno un fumetto nel fumetto che attende solo di essere letto da voi!

Bisogna sempre alzare l'asticella per mettersi alla prova, almeno così si dice. 
... ma in realtà ho creato una storia completa di Yumi e Nana solo perché ne avevo voglia ;-)
Le strisce sono state e continueranno a essere disponibili gratuitamente, mentre questo ebook, in via eccezionale, sarà a pagamento (un piccolo contributo alla causa, diciamo così).
Come sempre la pubblicazione è in formato esclusivamente digitale, il cartaceo per ora è improponibile a causa dei costi eccessivi che ricadrebbero sul singolo albo.
La prima avventura completa delle "mie" ragazze è disponibile SU AMAZON.
Qui di seguito potete visualizzare le prime pagine in anteprima (se ci cliccate sopra le vedrete con uno zoom più elevato):






38 commenti:

  1. Preso! Mica potevo lasciarmi sfuggire le avventure di queste due signorine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-)
      Fammi sapere se ti piace o se c'è qualcosa da rivedere!

      Elimina
    2. Finalmente oggi pomeriggio l'ho letto... Che dire? Hai superato te stesso! Storia molto divertente, geniale l'inserimento di te con la rana. Non mi sembra ci fossero refusi o altro, tutto perfetto. A quando il prossimo? ;)

      Elimina
    3. Sono felice che ti sia piaciuta :-)
      Il prossimo... non so, dovrò attendere Madama Ispirazione. Magari proverò a chiedere qualche suggerimento a voi che lo avete letto, se c'è qualche contesto specifico in cui vorreste vedere Yumi e Nana in azione ;-)

      Elimina
  2. Beh, considerate le altre tue opere fumettistiche, l'asticella era già ben alta! Questa è solo una riconferma che la possibilità c'è! E le congratulazioni e gli in-bocca-al-lupo sono d'obbligo e sentiti! 😀

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Grazie, ci tengo molto a sapere le tue impressioni, positive o negative che siano :-)

      Elimina
    2. Ti farò sapere, comunque Yumi e Nana le adoro 😀

      Elimina
  4. Bravo Ariano. E alziamo l’asticella! 😉

    RispondiElimina
  5. Complimenti vivissimi Ariano!
    Io però attendo il cartaceo (non ho Kindle)... 😉
    Abbraccio e notte serena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cartaceo per il momento non è previsto, sarebbe troppo costoso...

      Elimina
  6. Interessantissimo!!! Congratulazioni e in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  7. Fantastico. Yumi e Nana sono ormai entrate nel mio cuore. Viva le capre! Purtroppo ho conosciuto una ragazza che aveva davvero un problema di puzza, anche se si lavava... la sua pelle aveva cattivo odore! Poverina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, purtroppo possono esistere problemi del genere. Però non giustificano comunque i bulli e i "goliardici" che non hanno rispetto del prossimo.

      Elimina
  8. Urca è vero Kindle Sigh Non è possibile avere un file che si legga al computer? Non so esattamente come Te lo pagherei come se comprassi da Amazon anzi comprerei inutilmente li per poi leggere in altro modo. È che io non ho mai preso gli e-readers. Pensavo ed un file in jpeg?o pdf? Lo so sto complicandoti la vita scusa:-))).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà è possibile leggerlo anche dal pc o da tablet android.
      Dal sito di amazon si può scaricare un software gratuito che si chiama "kindle for pc", la terza icona nell'elenco di questo link:

      https://www.amazon.it/gp/digital/fiona/kcp-landing-page/ref=sxts_snpl_1_0_75d2b999-a44e-4e80-8958-0c2226983cb3?pd_rd_w=hQwVH&pf_rd_p=75d2b999-a44e-4e80-8958-0c2226983cb3&pf_rd_r=BHQWCW5V6FYHG04CJPCF&pd_rd_r=abf18ac7-0d17-4401-b4a5-9885ae44a2d9&pd_rd_wg=dMRUc&qid=1633680995

      Una volta che hai installato il programma "kindle for pc" sul tuo computer, ogni volta che compri un ebook su amazon te lo puoi leggere sul pc lanciando il programma.

      Elimina
  9. Bellissimo progetto, Ariano! "Semper ad maiora", come dicevano gli antichi romani, che se ne intendevano. Mi ha fatto molto ridere il disegno di Nana che corre insieme con la gallina, mi ha ricordato molto Heidi.
    E avrei una domanda sul libro scritto dagli Illuminati: ma per caso il padrone del giardino dell'Eden fa parte di questo circolo di cospiratori ad altissimi livelli? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nana come una novella Heidi ci potrebbe anche stare, perché no?
      Riguardo la tua seconda domanda... Beh, sono informazioni riservate, temo di non poterti rispondere perché mi è stato fatto divieto di rendere noti i dettagli relativi al libro degli illuminati...
      (p.s.: però se cerchi su google o su facebook, tutte le notizie segretissime e riservatissime verranno misteriosamente fuori ;-)

      Elimina
  10. Te lo segnalo la settimana prossima sul mio blog. Te lo meriti.

    RispondiElimina
  11. Bravo Ariano! Mi fa davvero piacere leggere che Yumi e Nana hanno fatto, assieme a te, un altro passo verso il loro futuro! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Ne ho chiesto l’invio di un campione gratuito per capire come si legge dalla libreria di IPhone.
    Non ho capito se devo scaricare lo stesso l’app di Kindle (?) avendo l’app libreria che di fatto non ho mai usato .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio di sì. L'app libreria, ad esempio, di android, funziona solo per i libri che puoi scaricare da play google, ovvero il distributore online di app android. Ma per leggere un libro di amazon io devo installare sul tablet "kindle for android". Quindi presumo che anche anche tu debba installare il programma gratuito "amazon kindle" dall'app store.

      Elimina
  13. Che palle , adesso lo scarico e poi ti prendo il fumetto e scriverò pure una recensione su Amazon.
    Sarà sicuramente bello.
    Te sai che spero sempre nel cartaceo.
    Speriamo scendano i costi di stampa
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :-)
      Se il fumetto è "bello" spetta solo a te deciderlo, sono aperto alle critiche.

      Elimina
  14. Complimenti ..è proprio cinematografico.
    Ho cominciato a leggerlo, con lo schermo che c’ho io del telefono è un po’ sprecato.
    Però che forti sono gli “effetti speciali” .
    Ma la rana è la tua mascotte?
    E te sei proprio come il tuo avatar ..con tutti quei capelli?
    Figo!!!!
    Ciao , per ora non ho critiche -:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se installi "kindle for pc" sul tuo pc puoi leggerlo anche sullo schermo, che è sicuramente più comodo per la lettura rispetto al cellulare. S'intende che non lo devi comprare una seconda volta, ti registri con lo stesso account usato tramite l'i-phone e amazon ti rende disponibili i tuoi ebook kindle su qualunque strumento (pc, tablet, smartphone, etc.) sui quali hai installato il software kindle.
      Il mio avatar mi somiglia abbastanza, sì. Brutto uguale, e con gli stessi capelli :-D
      La rana è la mascotte di Yumi e Nana, la prova vivente che si può essere brutte ma simpatiche :-D

      Elimina
  15. Sul renderle brutte ti sei impegnato poco.
    Però è soggettivo dai 😂👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei manga alla fine sono tutti belli, anche i brutti :-D

      Elimina