mercoledì 15 dicembre 2021

Bilancio consuntivo e preventivo

Interrompo brevemente l'ultima sequenza di strisce di Yumi & Nana dell'anno solare 2021 per via dell'inevitabile necessità di esporre un consuntivo del predetto e un preventivo per il 2022. Come si fa nei condomini insomma. E siccome nessun evento è più palloso di una riunione condominiale, vedrò di essere breve.
L'attività del blog è stata nuovamente monotematica, ossia quasi totalmente incentrata sulle strisce fumettistiche, e tale resterà anche per l'anno venturo. In passato pubblicavo anche post su argomenti di tipo letterario, o artistico... e potrei proporne altri. Però, a essere onesto, in questa fase della mia esistenza mi sento più a mio agio con argomenti lievi, scherzosi, umoristici, inevitabilmente destinati al lieto fine come le vicende di Yumi e Nana. Gli argomenti seri e complessi preferisco allontanarli poiché la mia vita privata è già sin troppo seria e complessa, e almeno qui sul web desidero adagiarmi sopra una nuvola.
Questo è stato il dodicesimo anno di attività del blog, caduto precisamente nel mese di giugno. Peraltro non l'ho neppure festeggiato. Non c'è stato nessun motivo particolare per tale omissione, semplicemente, mi era sfuggito. Per dirla bene: me ne ero completamente dimenticato.
Quindi, concludendo: se avete voglia di sprecare inutilmente il vostro tempo, questo è il blog per voi! Ogni lunedì troverete una striscia con due fanciulle belle dentro ma un po' meno fuori, che hanno avuto la terribile sfortuna di essere state concepite dalla mia mente malata.
Con l'occasione vi anticipo tantissimi auguri di buone feste :-)

34 commenti:

  1. Eh, ti capisco! Anche il mio blog non affronta argomento "pesanti" perchè nato in un periodo in cui era già abbastanza pesante la mia vita privata. In seguito ho continuato così e così mi sta bene, lo preferisco un luogo spensierato. Di conseguenza venire qui da te e leggere le avventure di Yumi e Nana è sempre un grande piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io sono contento che per te sia un piacere passare qui :-)

      Elimina
  2. Il tuo blog è bellissimo e mi piace molto venire qui e sentire i muscoli facciali muoversi per realizzare un bel sorriso. Auguri anche a te di cuore.

    RispondiElimina
  3. Felice di continuare a leggere le tue strisce ed ogni altra amenità con la quale vorrai deliziarci, Yumi e Nana raccontano di loro, certo, ma anche di te! Buone Feste intanto!

    RispondiElimina
  4. É il blog per me, le tue ragazze belle dentro sono troppo simpatiche e mi regalano sempre un sorriso che in questi tempi è oro.
    Buone feste anche a te

    RispondiElimina
  5. Pensa che, in questo periodo, sei uno dei pochissimi che ho voglia di seguire. Le tue strisce sono una boccata d’aria fresca e di aria fresca ho bisogno, in questo momento! Dunque, auguri per la tua programmazione futura e per il blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche le tue parole sono una boccata d'aria fresca per me :-)

      Elimina
  6. FaI quello che senti e scrivi di Yumi e Nana che ci piacciono e ci fanno compagnia. Tutti abbiamo bisogno di sorridere e loro ci regalano quel briciolo di spensieratezza che ci serve.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Abbiamo tutti bisogno di argomenti leggeri e le avventure delle due simpatiche fanciulle sono quello che ci vuole! Avanti così!

    RispondiElimina
  8. Il mio blog ormai è morto e sepolto, e non posso che restare ammiarto dalla costanza e l'impegno con cui tu invece porti avanti il tuo.
    Yumi e nana sono deliziose, e spero – un giorno – di vedere le loro avventure raccolte in un volume!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicuro che se trovassi la giusta ispirazione potresti "resuscitare" il blog in un attimo ;-)
      Un cartaceo di Yumi & Nana coi costi di stampa attuali sarebbe troppo caro, non invoglierebbe l'acquisto. Per abbattere i costi dovrei ordinare una grossa quantità di volumi, ma temo che il numero degli acquirenti difficilmente supererebbe la quantità di dita che ho sulla mano destra :-D

      Elimina
  9. Regalare un sorriso a chi legge le avventure delle tue ragazze è una cosa importante, quindi continuerò a seguirti/le anche l'anno prossimo! :)
    A proposito di compleanni, pensa che io ero convinta che il mio blog a dicembre avrebbe compiuto i dieci anni, e invece ne ha "solo" nove, per cui i festeggiamenti sono rimandati all'anno prossimo... sempre che io sia ancora in circolazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i dieci anni del tuo blog faremo una mega-festa :-)

      Elimina
  10. Non penso affatto che passare dal tuo blog sia tempo sprecato, anzi. Il tuo blog intrattiene e diverte, e in questi tempi così bui, credimi è una cosa importante. Tanti auguri di buone feste anche a te.

    RispondiElimina
  11. Direi invece (e credo che, se non tutti, almeno la maggior parte dei tuoi lettori concorderanno) che la leggerezza che si ritrova nel tuo blog (e che poni nelle tue strisce fumettistiche) sia apprezzabile e un valore aggiunto, piuttosto che una nota di demerito.
    Per gli auguri di compleblog è un pochino tardi, per cui al massimo anticipo quelli natalizi... 😄

    RispondiElimina
  12. Yumiko e Banana sono come i personaggi di Shakespeare, più reali delle persone reali. Sono ormai affezionato a loro e mi diletta sommamente vederle crescere. Hanno una vita davanti!
    Grazie per averle create, buone feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, le "mie" ragazze resteranno sempre fedeli a se stesse ;-)

      Elimina
  13. Sono felice di continuare a seguire le vicende di Yumi e Nana...
    Auguri del dodicesimo anniversario del tuo blog!

    RispondiElimina
  14. C'è bisogno di leggerezza in questo periodo. Trovo le tue vignette molto piacevoli, oltre che ben fatte. Auguri! :)

    RispondiElimina
  15. Quando gironzolo qui, leggo qualche striscia e mi diverto, anche se non riesco a seguirne il filo perché non sono costante. Che tu possa conservare questo entusiasmo per Yumi e Nana, ti rende felice. Un abbraccio e buon anno, Ariano. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Felice" è una parola grossa, diciamo che mi distrae la mente ;-)
      Buon anno a te!

      Elimina
  16. Ariano è il tuo salotto noi siamo ospiti e accettiamo cosa ci offri
    D'altronde il caffé è buono i pasticcini ottimi.

    RispondiElimina
  17. Arrivo per vie traverse sul tuo blog e sono stata attirata subito dal titolo di questo post (deformazione professionale 😂). Dodici anni son tanti per un blog, io ne ho festeggiati 9 proprio qualche giorno fa :)
    È normale, credo, che la scrittura abbia periodi ridondanti in cui ci va di essere più leggeri ed altri in cui ci piace spaziare con gli argomenti. Secondo me, l'importante è sempre e comunque sentire quello che si fa, non semplicemente accontentarsi di fare presenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta :-)
      Sì, per il momento ancora riesco a fare perché mi piace quel che faccio, non per inseguire record di contatti e visualizzazioni. Spero di riuscirci anche quest'anno.

      Elimina