A proposito di città brutte: ma quanto lo sono i quartieri dei palazzi anni Sessanta? Quanta edilizia pessima, senza gusto alcuno? Con qualche tentativo estetico andato malissimo, come quei balconi geometrici assurdamente fuori luogo. Come si dovrebbe fare a riqualificare questi quartieri? Meglio in Usa dove fanno esplodere e poi ricostruiscono.
Eh, davvero. Ogni volta che percorro il G.R.A. e mi capita di passare all'altezza dell'uscita Salaria, con "veduta panoramica" sulle zone di Labaro e Colle Salario mi viene solo da chiedermi: "Perché?"
Anche percorrendo, nella zona a sud della capitale, le arterie dell'Appia e della Tuscolana, circondate da palazzoni che raggiungono anche i 10 piani, tutti brutti, nessuno escluso. :( Si salva pochissimo, magari qualche quartiere un po' distante dalla strada principale.
Beh le nuvole sono importanti...magari in quel cielo si vedono meglio 😆
RispondiEliminaQuesta è l'illusione di Nana :-D
EliminaBeh come arrampicarsi sugli specchi ma con gran classe :-)))
RispondiEliminaMa no, lei lo dice con una buona dose di convinzione :-D
EliminaCome diceva una volta una mia amica a proposito del suo pavimento non spazzato "guarda sempre in alto"! In effetti può essere una soluzione... XD
RispondiEliminaUna soluzione che io adotto spesso :-D
EliminaLe nuvole non sono mica uguali ovunque; cambiano forma di continuo. Magari quando arrivano lì, assumono sembianze particolari... forse... ^^
RispondiEliminaPossiamo augurarcelo per Nana :-D
EliminaCerte cose c'è chi le nota e chi non le nota. Brava Nana, che le nota.
RispondiEliminaCertamente, io adoro le nuvole. Però temo che quelle che passano sopra la mia città non ne siano parte integrante :-D
EliminaBeh, il Giappone gli è abbastanza vicino in effetti :-D
RispondiEliminaNana è la rappresentazione plastica del detto "avere la testa tra le nuvole".😉
RispondiEliminaSì, in questo caso è proprio coerente con se stessa :-D
EliminaVedere sempre il lato buono di ogni cosa, forse dovremmo prendere esempio da Nana.
RispondiEliminaCertamente è sempre una buona regola.
EliminaA proposito di città brutte: ma quanto lo sono i quartieri dei palazzi anni Sessanta? Quanta edilizia pessima, senza gusto alcuno? Con qualche tentativo estetico andato malissimo, come quei balconi geometrici assurdamente fuori luogo. Come si dovrebbe fare a riqualificare questi quartieri? Meglio in Usa dove fanno esplodere e poi ricostruiscono.
RispondiEliminaFarli esplodere darebbe un senso di liberazione. La bruttezza rende le persone peggiori, anche se per fortuna sono tanti i fattori in gioco.
EliminaEh, davvero. Ogni volta che percorro il G.R.A. e mi capita di passare all'altezza dell'uscita Salaria, con "veduta panoramica" sulle zone di Labaro e Colle Salario mi viene solo da chiedermi: "Perché?"
EliminaAnche percorrendo, nella zona a sud della capitale, le arterie dell'Appia e della Tuscolana, circondate da palazzoni che raggiungono anche i 10 piani, tutti brutti, nessuno escluso. :( Si salva pochissimo, magari qualche quartiere un po' distante dalla strada principale.
EliminaNana è brava di trovare le cose belle...
RispondiEliminaHa un cuore semplice :-)
Elimina