lunedì 15 maggio 2023

Haiku boy #39

 


26 commenti:

  1. Ahah.. comunque non puoi far passare davanti qualcuno senza che chi ti precede acconsenta.. e poi mancava la reazione della cassiera che poteva dire "basta chiudo cassa devo fare la pipì".. ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al ritorno avrebbe trovato due clienti feriti :-D

      Elimina
    2. La penso come Franco. Infatti io ho detto qualche volta che forse la persona davanti a me Le lasci passare ma non io. Forse Barcellona è un po' come Dorogomi.

      podi-.

      Elimina
    3. Non penso, Barcellona è una bellissima città. Forse la gente va sempre di fretta ed è meno disposta a perdere qualche minuto in più.

      Elimina
  2. Non ci sono più le care vecchiette di una volta!

    RispondiElimina
  3. É un po’ come quando ti cedono il posto sull’autobus, quando mi è successo la prima volta mi sono sentita “vecchia”, ho guardato il ragazzo che l’ha fatto e (in cuor mio volevo linciarlo) ho risposto “no grazie scendo alla prossima” e sono pure scesa anche se non era la mia fermata per dimostrare che sono ancora giovane 🤣🤣🤣
    Forse però bisogna prenderlo come un gesto di cortesia, in realtà io per non sbagliare - sempre in autobus - mi alzo e basta, poi se qualcuno vuole approfittare e sedersi buon per lui...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questo va effettivamente considerato, sentirsi dare dell' "anziano" non fa mai piacere a nessuno, neppure a me :-D

      Elimina
  4. In questa città è meglio non rivolgere la parola a nessuno, si rischia grosso...non esiste proprio l'educazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un luogo immaginario, ma ha qualche elemento di luoghi purtroppo reali...

      Elimina
  5. Il ragazzo ha torto. Se sei dietro, a maggior ragione se sei in coda, non hai potere di decisione. Issei poteva fare ciò che voleva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto anche la vecchietta avrebbe fatto ciò che voleva ;-)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Una buona percentuale di vecchietti è inacidita (io sono già sulla giusta strada). :p

      Elimina
    2. Io l'ho già imboccata da un bel pezzo :-D

      Elimina
  7. Gli anziani devono farsi rispettare a 360°!

    RispondiElimina
  8. Fai bene agli asini e ricevi solo calci (diceva la mia cara nonnina!)

    RispondiElimina
  9. È sempre difficile, anche lasciare il posto in treno agli anziani. A volte si
    offendono per essere considerati anziani...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è difficile accettare di essere ormai considerati "vecchi".

      Elimina
  10. Sarà anche una vecchietta ma da come l'hai disegnata mi pare anche piuttosto caruccia... (o forse sono io che ho un target anagrafico più alto delle media)

    RispondiElimina