giovedì 1 settembre 2011

Romanzo disponibile in download gratuito

Ho provato a partecipare al concorso ilmioesordio, e ovviamente sono stato eliminato.
Però nessuno mi proibisce di rendere disponibile gratuitamente il romanzo perdente, ovvero "L'anno prima del bicentenario".
Ambientato nel 2060, racconta un'Italia non molto diversa da quella di oggi...
Potete scaricarlo in formato pdf oppure epub tramite la pagina coi miei scritti, precisamente alla sezione storico-fantastica. Forse non è la più appropriata, ma la mia narrativa talvolta non è incasellabile in un genere preciso.
Se qualcuno ha voglia di stroncarmi (solo letterariamente, sia chiaro ;-) può accomodarsi.

UPDATE: potete leggere l'opinione di Temistocle, che ha svolto il lavoro di editing sul romanzo.

10 commenti:

  1. Grazie per il regalo, messo per ora in coda. Data la lunghezza contenuta credo lo anticiperò rispetto ad altri testi.

    RispondiElimina
  2. Scaricato... ma ci vorrà un po' prima che riesca a leggerlo. Ho una lunga lista d'attesa :/

    RispondiElimina
  3. Se fai un comunicato stampa o una presentazione te lo metto sul mio blog!

    Simone

    RispondiElimina
  4. @ Angelo e Glauco : la vostra opinione sarà altamente gradita :-)
    @ Simone : naa, fa troppo "chic", preferisco questi metodi da scribacchini d.o.c. ;-)

    RispondiElimina
  5. E vabbe', io comunque se vuoi sono a disposizione. Ciao!

    Simone

    RispondiElimina
  6. Grazie Simone ;-)
    @ Cooksappe : benvenuta :-)

    RispondiElimina
  7. È bellissimo!
    Io ho letto solo le prime pagine perché poi ho dovuto interrompere, ma è un romanzo bellissimo, non vedo l'ora di avere un po' più di fiato per finirlo!
    Lasciarlo (momentaneamente) da parte è stato davvero difficile!

    RispondiElimina
  8. scaricato, letto ed apprezzato.
    il tono si mantiene leggero e disincantato, nonostante qua e la sia facile leggere tra le righe uno spaccato dell'Italia attuale. mi è piaciuto.
    ovviamente non ho potuto fare a meno di sorridere nel leggere la Juve iscritta al campionato scozzese :-)

    RispondiElimina
  9. @ Lapo : quella è una sottigliezza che solo noi rancorosi possiamo comprendere ;-)

    RispondiElimina