Raccolgo l'appello di Alex per la salvaguardia della narrativa a rischio di estinzione, e mi adopero pubblicamente affinchè gli ebook di noi scribacchini vengano dichiarati "specie protetta" ;-)
Nel mio piccolo voglio adottare Ucronie impure, e anche se ha l'aria di una mossa interessata visto che uno dei racconti che compongono la raccolta è mio, garantisco che questo aspetto è secondario.
É un ebook da salvare per quello che rappresenta: un'iniziativa non istituzionale, una tematica poco sfruttata (almeno in Italia), un coinvolgimento notevole a livello partecipativo. I contenuti poi sono fuori discussione: racconti ben scritti, originali, inusuali.
Per questo è importante che l'attenzione su questa raccolta rimanga alta. Ho notato che su lulu.com a oggi non c'è neppure un giudizio, una recensione, un voto. Sarebbe un peccato se l'oblio cadesse su questo ebook.
A maggior ragione, segnalo le recensioni a me note che sono comparse in rete:
Gianluca Santini
Mosche bianche
Doktor Geiger
Shaggley
Temistocle
Davvero non c'è neanche un giudizio?
RispondiEliminaDeprimente davvero.
Ho caricato ieri sera Ucronie Impure sul mio kindle... appena letto provvederò a lasciare il mio giudizio. Però il concetto di fondo mi sembra interessante...
RispondiEliminaNarratore
Anch'io l'ho appena messo nell'eBook, e come Narratore appena letto lo recensirò.
RispondiEliminaHo appena aperto al pagina eLeggere nel mio blog, cade a fagiuolo :)
E' ancora in fase embrionale.
Grazie. Appena riesco aggiorno. Stai bene :)
nel mio piccolo ho fatto un po' di passaparola tra amici
RispondiElimina@ Michela : grazie, vedrai che ti piacerà.
RispondiElimina@ Lapo : hai anche diffuso il verbo su VS... ;-)
Anche secondo me si tratta di un progetto interessante. Purtroppo è difficile far conoscere un libro al grande pubblico, o anche a un pubblico medio... ed è ancora più difficile con gli ebook.
RispondiEliminaSimone
In realtà su Lulu non commenta quasi mai nessuno.
RispondiEliminaSul Web invece "Ucronie Impure" è molto nota e commentata, per fortuna :)
Ottima adozione!
Approfitto del post per dire che ho iniziato Ucronie Impure questo pomeriggio. Per ora ho letto solo i primi tre e il tuo l’ho finito proprio poco fa, e mi è piaciuto molto, davvero molto, anche per la scelta di fare un’ucronia più dal punto di vista sociale-culturale che politico-militare. :)
RispondiEliminaComunque come faccio sempre, quando finirò l’antologia recensirò sul mio blog.
Ciao,
Gianluca