Vista la situazione attuale dell'azienda in cui lavoro, non è da escludere che nelle prossime settimane possano capitare situazioni concrete non proprio ideali per stimolare la mia voglia di aggiornare il blog e editare i miei ultimi scritti.
Comunque sia, come avevo già sentenziato in un altro post, questo spazio deve rimanere quanto più possibile sganciato dalla mia vita offline, perciò fingo di credere nell'ipotesi più ottimistica (la crisi si risolverà) e conto pertanto di portare avanti i seguenti lavori in corso:
-quarto libro di racconti di Hiroshi Miura: a novembre o dicembre dovrebbe uscire l'ultimo ebook con le traduzioni delle storie dello scrittore giapponese, comprendente (ovviamente) l'ultimo racconto da lui pubblicato pochi mesi prima della morte, nel 1932.
-romanzo collegato a "L'anno prima del bicentenario": trattandosi di uno scritto collegato al futuro bicentenario d'Italia, doveva per forza essere un bilogia, no?... In questo caso ho già disponibile il cartaceo (letteralmente), devo solo improvvisarmi amanuense al contrario (digitare ciò che fu scritto con la penna) e trasformarlo in ebook.
-romanzo misterioso: parecchie pagine sono già state redatte, altre le ho pronte - purtroppo solo in testa, al momento. Forse lo pubblicherò su amazon, ma con uno pseudonimo diverso da quello che uso in genere e senza far sapere pubblicamente che l'autore sono io...
E questo è tutto. Purché non succeda che debba preoccuparmi di questioni assai più volgari legate alla mia collocazione categoriale nelle statistiche Istat...
Attendo il romanzo misterioso allora.
RispondiEliminaPosso parlare un attimo della tua situazione lavorativa? Sai che ti capisco perchè sto passando problemi simili inutile dire che ti capisco quindi se hai voglia di parlarne la mia mail è elricwolf@yahoo.it
Ti ringrazio, forse coglierò l'invito e ti seccherò coi miei problemi ;-)
EliminaIo ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per tutte e quattro queste esperienze!
RispondiEliminaGrazie :-)
EliminaTi auguro che la crisi si risolva... di cuore.
RispondiEliminaGrazie anche a te :-)
EliminaCoraggio per la situazione lavorativa!
RispondiEliminaPer il romanzo misterioso come faremo a leggerlo se non sappiamo chi sei???
Grazie.
EliminaPer il romanzo, in effetti lo scopo è proprio quello: sganciarlo da "Ariano Geta" e farlo vivere di vita proprio. Ovviamente c'è un motivo per questa scelta, che al momento non posso rivelare.
Tutti si sbracciano a dire che la crisi sta finendo, che ci siamo quasi, ecc.. Ma vedo anche dalla tua esperienza che non è proprio così. Spero veramente che la cosa si possa risolvere e che tu possa continuare a regalarci buona scrittura!
RispondiEliminaNon so come andrà a finire, ormai non riesco più a fare previsioni di nessun genere...
EliminaBeh dai, hai un sacco di progetti personali, non mollare!
RispondiEliminaSì, però mi preoccupano le prospettive dell'azienda... Senza un lavoro sono abbastanza nei guai...
EliminaSembra molto interessante... hai un talento. Beato te.
RispondiEliminaPurtroppo però è insufficiente a garantirmi una carriera alternativa qualora mi ritrovassi nelle liste dei disoccupati...
EliminaIl Mistero Romanzoso mi incuriosice assai… :-) Attendo news, sperando per te in notizie migliori sugli altri versanti.
RispondiEliminaGrazie :-)
Elimina