mercoledì 20 novembre 2013

Un incubo

Mi trovo in una stanza in penombra.
Occhi minacciosi brillano sinistri nell’oscurità.
Bisbigli rochi alterano il silenzio come il ronzio di insetti malevoli.
Improvvisamente una voce mi aggredisce minacciosa:
“Cosa ti fa pensare che questa roba che hai scritto sia degna di essere letta?”
Sono disorientato, non capisco cosa stia accadendo e non riesco a replicare.
Poi… la luce. Tutto appare nella sua pienezza. Anche i volti delle persone che mi circondano ostili e… cazzo, ma è Rudy De Zerbi. E quella lì è la De Filippi.
“È una storrria totalmente prrriva di trrronisti, e soprrrattutto non ci sono io trrra i prrrotagonisti. Pessima”.
Jerry Scotti non parla, ma la smorfia ironica del suo viso ciccioso la dice lunga sull’indice di (s)gradimento suscitato dal mio libro.
“Ma è inutile stare qui a perdere tempo! Fa schifo, punto e basta!” urla inferocita Tina Cipollari.
“Sentiamo cosa ne pensano a Milano” interviene una voce fuori campo.
Sul maxischermo appare il lifting abbronzato di Simona Ventura.
“Cosa ne dobbiamo pensare? Roba da inviare direttamente alla raccolta differenziata!”
Morgan ha il suo tipico sguardo deluso, che poi è identico al suo sguardo soddisfatto. Però comprendo che nella situazione attuale sta esprimendo insoddisfazione. Fastidio. Bocciatura.
La voce fuori campo interviene ancora una volta:
“E adesse sci colleghiaamo con Milly Carlucci per sentireh l’oppnione di IVN ZAZZRONIIII!!”

Urlo. Mi sollevo dal letto, sento il cuore che batte sulle costole. Sono sudato fradicio, sembra che mi abbiano rovesciato addosso una secchiata d’acqua. Gelata.
“Era un incubo!”
Sì, per fortuna era solo un incubo. Per ora…

15 commenti:

  1. Guardi troppi social network... mi sa! ^_^

    RispondiElimina
  2. Che razza di incubo....maledetti programmi televisivi. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dici, peggio questo o un incubo con vampiri e fantasmi?

      Elimina
  3. Di recente mi lamentavo del fatto che non faccio mai incubi.. solo da bambina ne feci uno perchè avevo litigato con mio fratello ma per il resto non ne ho davvero mai fatti!!!
    In qualunque caso non potrei mai sognare la gente che hai citato perchè non guardo mai programmi del genere e nemmeno ho ben presente chi siano.. sarà questo il trucco??? :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti lamenti di NON fare incubi o_O ?
      Riguardo i programmi, sei fortunata: non basta NON vederli, bisogna anche convivere con gente che a sua volta non li guarda per scampare al pericolo della suggestione...

      Elimina
  4. Sono moooooolto felice di NON possedere la TV e di non guardarla da 8 anni!!! -\II/

    RispondiElimina
  5. Cmq all'inizio dell'incubo mi sono visualizzata GOLLUM XD

    RispondiElimina
  6. In effetti la televisione in se non è la colpevole, ma certe reti che trasmettono trash a orario continuato.
    L'immagine di Gollum circondato da giudici televisivi ha un suo fascino orrido...

    RispondiElimina
  7. Caspita! Ma non mi pare che sia un incubo proprio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se conoscessi certi programmi delle televisione italiana capiresti che questo è proprio un incubi ;-)

      Elimina
  8. E pensa che c'è gente che questi incubi se li va a cercare tutti i giorni e ne gode pure! Salutoni!

    RispondiElimina