lunedì 26 maggio 2014

Sclera

Il titolo e il tag non ingannino.
Qualcuno, dopo aver letto sclera e varie personali, potrebbe aver pensato: "Ariano Geta sta confessando che ogni tanto sclera. Ce ne eravamo già accorti senza la necessità che facesse outing, eh!"
Ma la sclera alla quale mi riferisco è quella del mio occhio destro, che da un po' di giorni mi sta creando qualche problema. Arrossamenti estesi ne avevo già avuti tanti, ma è la prima volta che, in mezzo alle vene, mi spunta un piccolo rigonfiamento bianco...
Sarà un caso, sarà suggestione, ma ci vedo meno bene con l'occhio destro in questi ultimi giorni.
Il mio medico mi ha consigliato una visita oculistica specializzata, che farò a breve, e anche di non affaticare l'occhio evitando di stare davanti a pc e tablet.
Non so se riuscirò a obbedire completamente... Comunque, se per qualche giorno fossi latitante, sarà solo per ottemperare alle prescrizioni mediche.

9 commenti:

  1. Metti una benda da pirata e usa un solo occhio (idea del piffero).. :p
    Anche io non riuscirei a fare a meno di pc e tutte le piccole cose che solitamente faccio (e che certamente mi fanno sforzare gli occhi).

    Spero che si possa risolvere facilmente! ;)

    RispondiElimina
  2. I cambi di stagione sono terribili, non farti suggestionare. Io sono stato sordo per un mese, poi di colpo tutto è tornato a posto

    RispondiElimina
  3. Mmh... spero non sia nulla di grave. Auguroni...

    RispondiElimina
  4. Vedrai che va tutto bene, probabilmente è solo un male di stagione. ;)
    Auguroni anche da parte mia.

    RispondiElimina
  5. Buona guarigione, Ariano. Comunque io stesso ho una congiuntivite cronica, con alti e bassi, che mi porto dietro fin quasi da bambino.

    RispondiElimina
  6. Spero che guarisci presto... (anch'io ho un problema agli occhi per cui non posso stare a lungo davanti allo schermo...)

    RispondiElimina
  7. @ tutti : grazie per l'incoraggiamento :-)

    RispondiElimina
  8. In bocca al lupo per la visita, spero non sia nulla di grave ^^

    Se vogliono non far affaticare gli occhi a me devono perlomeno rubarmi gli occhiali, per cui finisco a dormire tutto il giorno perché non vedo una cippa XD

    RispondiElimina
  9. La salute prima di tutto. Tienici aggiornati e in bocca al lupo.

    RispondiElimina