Però si rende necessario per spiegare meglio le strisce che seguiranno a partire dal prossimo lunedì. Yumi e Nana vivranno una folle, demenziale avventura diventando la parodia di una nota fiaba.
É una soluzione che nei manga compare spesso quando una serie è durata a lungo, gli spunti relativi ai personaggi si stanno esaurendo, e allora vengono re-immaginati come caricature di personaggi di fiabe (o film, o romanzi) assai popolari.
Ecco, è un'ammissione di scarsità di idee, sostanzialmente.
Infatti quando si arriva a questo genere di storie-parodie, è spesso un preannuncio che la serie sta per terminare.
Appunto.
Penso che avvilire Yumi e Nana diluendole in idee raschiate dal fondo del barile della mia immaginazione sia una cattiva idea, considerato che anche quelle che stavano in cima non erano poi granché ;-)
Negli ultimi mesi ho lavorato a un nuovo progetto, qualcosa di diverso, sia pure sempre col formato dello yonkoma (quattro vignette in sequenza a loro modo autoconclusive).
Nel 2023 Yumi e Nana si prendono dunque un anno sabbatico e lasceranno il modesto palcoscenico del mio blog a una nuova striscia.
Fornirò maggiori dettagli più avanti, nel frattempo volevo preavvisarvi che le prossime dieci strisce costituiranno il (non definitivo, sia chiaro) commiato delle due amiche dalla bellezza esclusivamente interiore.
Se avete qualche domanda da fare sono a disposizione, nel frattempo mi avvantaggio ponendo una striscia extra che funge da introduzione alla preannunciata parodia.
e invece avranno una sorpresa...molto carina come idea e ovviamente leggerò anche le nuove strisce del 2023
RispondiEliminaSpero di aver fatto un buon lavoro.
EliminaStessa cosa per i comics americani e i loro millemila multiverso! xD
RispondiEliminaAspetto con ansia le nuove avventure! ;p
Mi auguro di essere all'altezza delle aspettative.
EliminaBello cambiare.. sono curioso!!
RispondiEliminaC'è ancora un po' da aspettare (l'anno non è ancora finito, non saprei bene cosa aggiungere fra "per fortuna" o "purtroppo") ma intanto c'è la parodia in cui saranno impegnate Yumi e Nana. Spero che risulti un buon commiato.
EliminaStrano miscuglio di sensazioni quello che sto provando da un lato Yumi e Nana mi mancheranno tantissimo dall'altro capisco che un artista voglia poi andare oltre e se sente di non avere più molto da poter comunicare con il suo o suoi personaggi, debba seguire la sua vena. E poi ammetto sono molto curioso di conoscere chi subentrerà al loro posto. Un immenso grazie a aYumi e Nana che hanno saputo farmi sorridere, riflettere e commuovere ed un grazie a te Ariano che dalla tua penna hai creato due personaggi così unici e speciali.
RispondiEliminaGrazie, bellissime parole che mi gratificano molto.
EliminaSpero di essere all'altezza delle aspettative.
Meta-narrativo, con coscienza, ci può stare.
RispondiEliminaÈ giusto gestire i personaggi al meglio, come intendi tu -e comunque è un commiato momentaneo-, però attendo anche il nuovo progetto^^
Moz-
I paradossi meta-narrativi sono une delle mie passioni :-D
EliminaPer il nuovo progetto la partenza è prevista ai primi di gennaio ;-)
Sono molto curiosa sia per la prossima parodia che per il progetto nuovo! E capisco che tu faccia piani per il 2023 anche se siamo ancora in ottobre, pensa che io ho già comprato le agende per il prossimo anno XD
RispondiEliminaLe agende invece io non le compro mai, pensa un po' :-D
EliminaSpero di non deludere le attese.
Ammetto che mi sono affezionata a Yumi e Nana, però il nuovo progetto mi incuriosisce e trovo giusto che tu dia spazio alla creatività e a idee nuove.
RispondiEliminaSpero che il nuovo progetto riscuota gradimento :-)
EliminaCome tutti sono molto curiosa di conoscere il nuovo progetto. Sono molto affezionata a Yumi e Nana ma comprendo molto bene quando dici che al momento sarebbe svilente per la striscia diventare ripetitivo. Allora ben venga la soluzione che adotterai per loro in attesa che sopraggiungono nuove idee. Avanti tutta Ariano❤
RispondiEliminaGrazie mille :-)
EliminaGià mi mancano....
RispondiEliminaQuesto è un bel complimento. Comunque non le ho "archiviate", magari più avanti ritorneranno.
EliminaAllora aspettiamo il nuovo progetto. Tiziana
RispondiEliminaGrazie, spero di non deludere.
EliminaPerò non c'è facebook, lo giuro :-D
RispondiEliminaAttendo la novità. Credo sia bella anche questa tua conclusione.
RispondiEliminaGrazie buon divertimento con le nuove realizzazioni. Ciao Ariano!
Scusa, il commento su è mio. Ariciao.
EliminaLe (mie) intenzioni sono buone, spero che il riscontro non deluda le aspettative ;-)
EliminaL'aveva fatto anche Ortolani con Venerdì 12, un episodio con una mini-parodia di Star Wars, per poi tornare con il trittico conclusivo della serie.
RispondiEliminaTi ringrazio per il paragone, lui è di un'altra categoria.
EliminaNon vedo l'ora di vedere il nuovo progetto..
RispondiEliminaSpero di non deluderti!
EliminaNon sapevo di questo espediente, peccato non si possa fare anche per la propria esistenza. 😁 Comunque queste strisce di Yumi e Nana sono state divertentissime e mi hanno regalato molti momenti di buonumore.
RispondiEliminaMi fa molto piacere, spero di replicare con la nuova striscia. :-)
Elimina