lunedì 31 ottobre 2022

Yumi & Nana - La favola di Cenesaorientola (1)

 


E quindi la parodia di cui vi avevo accennato nell'ultimo post è incentrata sulla notissima fiaba di Cenerentola, che qui viene interpretata dalla collega di ufficio Saori, diventando perciò Cenesaorientola. Yumi e Nana sono - ovviamente - le sorellastre brutte, ma vi anticipo che la mia "versione" della fiaba si discosterà dall'originale e anche i loro personaggi saranno decisamente diversi rispetto agli originali ai quali si ispirano ;-)
Queste ultime dieci strisce di Yumi e Nana sono totalmente sopra le righe, e loro stesse saranno diverse dal solito: più sveglia Nana, più apatica Yumi.
Troveranno spazio (ma quasi come comparse) anche i loro fidanzati.
Spero che ottengano il vostro gradimento.

29 commenti:

  1. Troppo carina questa parodia, le sue sorellastre brutte mi sono già molto più simpatiche della versione originale della favola, sono curiosa di leggere il seguito. Bravo Ariano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da qui a fine anno si svolgerà la loro "storia" rivisitata. ;-)

      Elimina
  2. E' molto interessante, non vedo l'ora di leggere il seguito !

    RispondiElimina
  3. Ahahahahah, certo che cominciamo bene! Pensa se fosse stata cattiva XD

    RispondiElimina
  4. Già mi piace. Ora sono curiosa di sapere come continuerà. Comunque forse sono tra i pochi che non vedono la bruttezza in Yumi e Nana, non sono stupende ma brutte proprio non direi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, quella è la grafica del programma che uso e dei manga in generale, in cui anche il personaggio "brutto" in realtà non lo è.

      Elimina
  5. Anche la matrigna non mi sembra tanto indulgente, spero condivida qualcosa alle figliastre del sussidio che percepisce grazie a loro!

    RispondiElimina
  6. Ciao Ariano! Ma poverine, le hai fatto diventare sorellastre.... ahahahah...
    Vabbè ora vediamo che succede. 🙄😁
    Abbraccio e buona festa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, non è la favola originale quindi qualcosa andrà diversamente ;-)

      Elimina
  7. Divertente l'inizio quindi attendo il seguito con curiosità

    RispondiElimina
  8. Modifichi il carattere e le lasci cesse? Ahahaha! Sei proprio crudele! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però la storia è appena iniziata, eh! Magari mi dimostrerò meno crudele di quel che sembro... o forse sarò proprio sadico :-D

      Elimina
  9. Qui la fiaba è già capovolta, le sorellastre sembrano acidine, per cui... se il buongiorno si vede dal mattino, non vedo l'ora di leggere le prossime striscie;)

    RispondiElimina
  10. Ricordo che all'asilo ci fecero recitare una rappresentazione di Cenerentola sui generis... TUTTI i maschietti facevano tutti i Principi Azzurri e TUTTE le femminucce facevano tutte Cenerentola. Probabilmente le maestre la sera prima avevamo mangiato pesante.

    RispondiElimina
  11. Bello sì, seguirò con interesse questa storia, anche perché ho idea che t’inventerai, come nel tuo stile, cose pazzesche.

    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio pazzesche è impossibile perché di parodie di Cenerentola ne hanno fatte così tante che il livello "follia" è stato già ampiamente superato :-D

      Elimina
  12. Pensare che prima stavano andando così bene... Come piombare dalle stelle alle stalle. :)

    RispondiElimina