lunedì 17 ottobre 2022

Yumi & Nana - Affetto culinario

 

27 commenti:

  1. Povera Yumi, lei aveva come "nonna" un distributore automatico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, forse è per questo che è cresciuta con una mentalità così materialista ;-)

      Elimina
  2. Povera! Penso che il ricordo dei manicaretti della nonna sia uno di quelli "più dolci"!

    RispondiElimina
  3. E non sarà che a qualsiassi tipo di pranzo che ci cucinavano le persone che ci amavamo lo ricordiamo eccezionale?

    podi-.

    RispondiElimina
  4. Povera, mi spiace che non abbia mai provato queste emozioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È per questo che è venuta su così poco sentimentale e molto pratica...

      Elimina
  5. Povera Yumi! Bisognerebbe proprio approfondire questa sua infanzia triste! :s

    RispondiElimina
  6. Beh, ma le merendine talvolta danno grandi soddisfazioni😜

    RispondiElimina
  7. In questo io e Yumi ci somigliamo abbastanza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che la tua infanzia sia stata comunque piacevole :-)

      Elimina
  8. Che carini quando fanno le uscite a quattro mano nella mano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh beh, in fondo sono due ragazze che sanno dare il giusto valore all'amicizia e alle relazioni di coppia.

      Elimina
  9. 😄😄
    Anche mio nonno sapeva farmi felice e non solo cucinando i dolci che amavo di più e penso che i miei nipoti saranno fieri di me, un giorno, chissà!

    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti diventa anche una cosa "contagiosa": chi da bimbo è stato coccolato, tende a sua volta a coccolare i proprio figli / nipoti.

      Elimina
  10. Ai miei nipoti comunque non penso andrà meglio, se la consola, viste le mie doti in cucina 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi sempre comprare qualcosa in pasticceria e poi spacciarla per opera tua. ;-)

      Elimina
  11. Per noi inesperti dovresti spiegare come sono i takoyaki...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pezzetti di polpo e altro pesce che vengono speziati e poi avvolti in una pastella e fritti, e infine serviti conditi con una salsa a base di alghe e verdure tra cui l'immancabile soia.

      Elimina
  12. E' povera, ma ce ne sono tantissimi bambini come lei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi piacerebbe conoscerli quei bambini, gli regalerei qualcosa io.

      Elimina