giovedì 23 febbraio 2023

Haiku boy #16

 


34 commenti:

  1. Sembra il manager di un centro scommesse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quelli che ti fregano al momento della riscossione, eh? :-D

      Elimina
  2. Guardiamo il rovescio della medaglia: Kobayashi potrà eccellere in mezzo a tanta mediocrità ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è così automatico. Quando sei in un contesto in cui tu sei quello "diverso" da tutti gli altri, o ti prendono per un genio o per... un tipo molto strano. Lui potrebbe rientrare nella seconda categoria...

      Elimina
    2. ..lo dicevo come possibile soluzione.. altrimenti gli rimane il suicidio.. ahah

      Elimina
  3. Guarda, assomiglia al preside di una scuola in cui feci supplenza molti anni fa. Ero giovanissima e intimidita, uno di quelli che si accorgono cosa stai pensando. Mi mise in imbarazzo non so come. Non tornai più nel suo ufficio. ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che mi sono ispirato a una persona reale, ma non penso che quel preside che ricordi tu :-D

      Elimina
  4. Il preside come molti genitori di oggi: meglio fare gli "amici" per evitare conflitti, poi si vedono i risultati...

    RispondiElimina
  5. Data la mia momentanea assenza sul web ho recuperato anche l'episodio precedente (e forse se ne accumuleranno altri anche in futuro, ma non è male leggerlo così).
    Insomma, eccoci a scuola, spero comunque che riesca a fare amicizia con qualcuno... anche se per ora lo prendono in giro.
    Il preside classico viscidone^^

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Terribile esempio, questo preside! L'haiku è più azzeccato del solito!

    RispondiElimina
  7. Ah però, mi sa che dal preside non arriverà l’aiuto sperato, mi sembra un preside della peggiore specie...

    RispondiElimina
  8. Più che atteggiarsi, lui vuole davvero forse essere complice soprattutto con le studentesse... Povero il nostro Haiku boy sempre più accerchiato dal nemico. Ho una curiosità: la mamma nel momento del bisogno, se dovesse avere problemi anche col Preside intendo, saprà esserci per lui o il suo nichilismo prevarrà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una mamma c'è sempre, quando sarà il momento starà accanto a suo figlio ;-)

      Elimina
  9. Un boomer che vorrebbe essere un pischello!!

    RispondiElimina
  10. Odio quel genere di persona.. ahahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per tua fortuna non hai frequentato l'istituto Basho di Dorogomi
      :-D

      Elimina
    2. Potrei odiare il genere perché ho avuto modo di incontrarlo... ^^

      Elimina
  11. Mi fa schifo qual tipo di insegnanti... ma ce ne sono tantissimi...

    RispondiElimina
  12. Beh, quando il bullismo parte direttamente dal preside... la mela non cade lontano dall'albero.

    Marco Lazzara

    RispondiElimina
  13. Oh, quanti ce ne sono di tipi così in Italia!

    RispondiElimina
  14. Scambiarsi il numero di cell con il preside non mi pare una gran bella idea...

    RispondiElimina