giovedì 5 ottobre 2023

Haiku boy #80

 


29 commenti:

  1. Accipicchia, oggi Issei ci è andato giù pesante... però quando ci vuole ci vuole.

    RispondiElimina
  2. È ora che questo ragazzo si dia una svegliata... mi sa tanto che l'amarezza di quel posto sta oscurando il suo animo! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, ha per la prima volta alzato la voce e... ci saranno delle conseguenze ;-)

      Elimina
  3. Impara a stare a Dorogomi, più che altro.. (se mi rubano l'auto lasciata aperta e incustodita a Tor Bella Monaca.. la colpa è solo mia.. ahah )

    RispondiElimina
  4. Issei posseduto! Che gli è successo? Sembro io quando il vaso della mia pazienza arriva al culmine! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo tu, persino i santi a volte perdevano la pazienza :-D

      Elimina
  5. Lasciare dimenticato sul sedere della macchina un banconote di 500 euro non permette che qualcuno rompa il vetro per prenderlo. Ma, diciamo, che sarebbe molto meglio non lasciarlo alla vista di nessuno.

    Nonostanteciò, questo può essere un argomento molto pericoloso e che in realtà si da: una ragazza viene violentata e si commette uno stupro su di lei e il giudice dice che per l'atteggiamento della ragazza non si poteva aspettare altro...
    Ciò te lo può dire la tua mamma ma non può dirlo un giudice, neanche un professore; al massimo dire che per una prossima volta devi avere cura.

    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "una banconota sul sedile della macchina"

      podi-.

      Elimina
    2. Infatti l'errore è quello. Soprattutto un professore non dovrebbe giustificare l'equazione "l'hai lasciato incustodito, se te lo hanno rubato è solo colpa tua", semmai dovrebbe rivolgersi alla classe e dire "chi è stato tiri fuori il quaderno e facciamo finta che non sia successo niente. Se nessuno lo tira fuori, occhio perché se poi scopro chi è stato prenderò provvedimenti disciplinari". Non è detto che una cosa del genere servirebbe (anzi, probabilmente il ladro starebbe zitto e non verrebbe neppure scoperto) ma almeno gli si fa capire che non sta facendo una cosa "giustificata" ma una cosa "illegale".

      Elimina
  6. Nella prossima vignetta a Issei si strapperanno i vestiti e lui sarà tutto verde e muscoloso.

    RispondiElimina
  7. Quell' insegnante mi ricorda un po' quel giudice che mise in prigione Pinocchio per essersi fatto derubare da Gatto e Volpe. Meno male che non gli hanno preso pure la merenda.

    RispondiElimina
  8. Mi pare una metafora perfetta per la nostra Italia quella che lascia intendere il professore. Bravo Issei a non subire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il fumetto è ambientato in un'immaginaria città giapponese, ma l'autore vive in Italia ;-)

      Elimina
  9. Sento che siamo a un punto di svolta....

    RispondiElimina
  10. Quando ci vuole ci vuole. Ogni pazienza ha un limite. Scusa se solo ora passo dal tuo blog, è stata una settima pesante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non devi scusarti, qui non c'è obbligo di frequenza :-D

      Elimina
  11. Bravo Issei! Finalmente gliele ha cantate come si deve!
    P.S. Il coniglio ha un significato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il coniglio simboleggia Issei. Un animale docile, facile preda di altri animali, che se potesse ragionare... potrebbe stufarsi di subire sempre ;-)

      Elimina