giovedì 1 aprile 2010

Uno scherzo

E' tutto scomparso.
La mia camera da letto, il panorama fuori della finestra...
C'é rimasta solo la porta. E da lì entra un angelo.
"Pesce d'aprile! La vita che hai vissuto sino ad oggi era solo uno scherzo! Ma ora é finito".
Esco dalla stanza e ritrovo nuovamente la realtà che conoscevo. Ma io non sono più io. E' come se ricominciassi davvero da un nuovo inizio. Non c'é più nulla del mio passato. Posso ricostruire ogni cosa da zero, posso riscrivere la mia vita. Si, come se fosse un manoscritto: si straccia e si parte con una nuova trama, un nuovo incipit, dei nuovi personaggi...
La vita inizia oggi. Quel che é stato sino a ieri era solo uno stupido, noioso, pessimo scherzo...

... e invece no. Purtroppo niente é cambiato.
Il primo aprile é un giorno come tutti gli altri.

3 commenti:

  1. Uhm... ricominciare tutto da zero una volta poteva avere anche qualche attrattiva, su di me.
    Ma adesso no.
    Non mi andrebbe più.
    A meno che potessi decidere in che epoca e in che luogo ricominciare. ;)

    RispondiElimina
  2. Una bella trama per un racconto. Scrivilo!
    Fallo come hai fatto in questo post.

    RispondiElimina
  3. Preferirei riscrivere la mia vita...
    Ma suppongo di dovermi accontentare del classico foglio bianco da riempire con le lettere dell'alfabeto.

    RispondiElimina