venerdì 29 ottobre 2010

Sospetto

Da un po’ di tempo ho iniziato a tenere il conto dei downloads dei miei ebook, più che altro per capire se c’è davvero qualcuno che mostri interesse scaricandoli (leggerli è un altro paio di maniche, ma ovviamente la seconda azione non potrebbe esistere senza la prima).
Con mia sorpresa ho notato che il più gettonato in assoluto non è un mio libro… In cima alla hit parade dei downloads c’è “Reginald”, la mia traduzione in italiano di alcuni racconti dello scrittore inglese H.H. Munro “Saki”.
Mi è venuto un tremendo sospetto: poiché, oltre alla traduzione, c’è anche una prefazione stile saggio scolastico e un apparato critico con l’elenco delle opere di “Saki”, non sarà mica che uno studente ha scoperto su internet questo lavoro bello e pronto da presentare al professore di inglese e ha fatto circolare la voce tramite qualche social network?
Se fosse così, spero almeno che qualcuno mi ringrazi se è riuscito a prendere un bel voto...

4 commenti:

  1. Dovresti continuare a fare traduzioni.

    RispondiElimina
  2. Infatti vorrei.
    Ma il tempo é poco, e ho iniziato a scrivere un racconto lungo, e poi ne sto scrivendo un altro ucronico per partecipare al concorso di Alex "McNab" Girola, e poi un po' di tempo per leggere me lo riservo sempre...
    Comunque conto di cimentarmi nuovamente con le traduzioni, spero in tempi brevi.

    RispondiElimina
  3. Ahahahahah... non sei ancora famoso e già di plagiano per i compiti scolastici! Vuol dire che farai strada.

    PS.
    Io, comunque, li ho scaricati tutti e ne sto leggendo uno ^_^

    RispondiElimina
  4. Ho letto il commento sul blog di Tim.
    Attendo con impazienza una tua opinione.

    RispondiElimina