Il cielo e la sua rappresentazione artistica
Un cielo autunnale, con le sfumature di grigio liquido, sembra fatto apposta per essere rappresentato con un acquerello.
Quello estivo, splendente di azzurro intenso, è l’ideale per i quadri a olio.
Un cielo invernale pieno di nuvole che creano una quantità immensa di sfumature bianche e striature, fiocchi di cotone e rivoli lattiginosi, è meglio fotografarlo con una macchina digitale ad alta definizione: nessun pittore può avere la stessa fantasia della natura.
e' quello che dovevi tradurre?
RispondiEliminaNo, questa è solo l'imitazione del suo stile applicato ad alcuni post del mio blog.
RispondiElimina"The pillow book" ha già una versione italiana (Le note del guanciale), e poi se la facessi io sarebbe la traduzione di una traduzione (in italiano da un testo inglese che è la traduzione dell'originale giapponese).
In effetti il famoso lavoro di traduzione che ho detto di voler fare non è ancora iniziato. Sarà che il tempo libero purtroppo è sempre poco, lo utilizzo per scrivere e leggere (e comunque sempre interrotto dai miei famigliari che mi chiamano perchè serve aiuto per questo o quest'altro), e così alla fine non riesco a fare tutto ciò che vorrei fare. Non so che darei per avere quattro ore al giorno solo per me :-(