martedì 22 marzo 2011

Creatività e outing

La blogger Ivana mi ha assegnato il Kreativ Blogger Award, che segue modalità simile al meme o al Sunshine Award. Bisogna quindi riassegnarlo a propria volta a altri bloggers, che poi dovranno fare altrettanto.
Io lo propongo idealmente a tutti i blog che frequento e sui quali posto in modo regolare. Li bazzico proprio perché li ritengo creativi e interessanti ;-)
Al tempo stesso però il premiante deve rivelare 10 cose di se stesso. Io sono abbastanza ostinato nel mantenere la privacy, però in fondo posso fare un po’ di outing. Tutti i bloggers che infastidisco coi miei ridicoli commenti possono seguire l’esempio, se ne hanno voglia, e magari raccontare qualcosa di se stessi. Ovviamente non si pretendono “rivelazioni” clamorose. Le mie non lo saranno, anche perché di clamoroso nella mia vita non c’è assolutamente nulla.
Allora…
 1 - sono tifoso della Juventus (e già con questo ho perso un 80% di simpatie, sbaglio?)
 2 - vado matto per i dolci e ne mangio tanti troppi.
 3 - mi piace disegnare, anche se a giudicare dai risultati è probabile che ai fogli di carta non piaccia essere disegnati da me.
 4 - quando mi sento giù, mi piace ascoltare musica rock. Le chitarre elettriche risollevano il mio umore.
 5 - soffro di vertigini e ho una paura fottuta dell’altezza.
 6 - se mi si chiede di mantenere un segreto, lo mantengo. Sempre e a ogni costo.
 7 - soffro spesso di insonnia.
 8 - avevo una passione smodata per il tè verde e nel corso degli anni ho accumulato una collezione di pregiate confezioni di tè (purtroppo ferma da alcuni mesi).
  9 - il momento della giornata che preferisco è l'alba, col suo prezioso silenzio e il sole che sorge rassicurante.
10 - riesco sempre a cacciarmi in situazioni difficili con le mie mani, senza alcuna spinta esterna :-(

9 commenti:

  1. Apprezzo moltissimo chi fa outing, di qualunque tipo.
    Questo non vuol dire che non rispetti chi decide di tenersi delle cose per sé, e anzi, esattamente come te, Ariano, considero le confidenze e i segreti come inviolabili e sacri.
    E molti dei tuoi punti non mi sembrano neppure cose da nascondere.
    Ad ogni modo, parlai QUI di alcuni miei personali, inconfessabili segreti.

    RispondiElimina
  2. @ Luca : come avevo anticipato nel post, ero partito con l'intenzione di non eccedere, e mi sono mantenuto nei limiti. Ho omesso le vergogne per le quali ho già abbondantemente pagato pegno nella vita reale, e farmi prendere in giro anche nel mondo virtuale mi sembrerebbe troppo masochistico.
    Riguardo quelle che tu elenchi nel tuo post, le trovo abbastanza perdonabili: i film di Woody Allen, tanto per dirne una, sono genialmente noiosi e celebrativamente sciatti.

    RispondiElimina
  3. Vedo che siamo in sintonia tra che per la due e la otto. Quanto alla uno quando ancora mi interessavo di sport anch'io ero di quella bandiera; ora dopo tutto quello che è successo e succede tifo solo per l'Italia (Nazionale), ma quando ci sono le coppe, spero sempre che le squadre di club siano eliminate al primo turno!
    Temistocle

    RispondiElimina
  4. @ Tim : sul modo in cui hanno fatto fuori la Juve ci sarebbe molto da dire, preferisco astenermi perchè so già che molti preferiscono credere alle verità ufficiali...

    RispondiElimina
  5. Mi riferivo non solo alla questione-Juve, ma proprio al mondo dello sport e del calcio in particolare, che sembra essere un modo a parte, che non sottostà alle elementari leggi civili, con buchi di bilancio paurosi, stipendi non pagati (specie nelle serie inferiori), milioni di euro di tasse non pagate (vedi gli esempi Roma e Lazio, con tasse spalmate in 25 anni!) e nessun tifoso alza un dito per dire: perché io devo pagare fino all'ultimo centesimo e sono sempre a rischio posto di lavoro e per loro non è così? Queste cose, oltre a tutti gli intrallazzi di giocatori senza passaporto regolare che poi 'regolarizzano' solo quando vengono scoperti e anche qui nessuno paga niente davanti alla legge. E a tanto altro che mi hanno fatto venire l'allergia per il mondo dello sport o almeno di certo sport. Scusa per lo sfogo che con il post non ha niente a che fare.
    Temistocle

    RispondiElimina
  6. Un altro catenone!
    Condivido parecchi dei tuoi punti, una volta ero anche juventino ;)

    RispondiElimina
  7. @ Temistocle : ecco, ci siamo capiti al volo ;-)Anch'io sono schifato da queste cose, anche se, stranamente, l'unico capro espiatorio è sempre la stessa squadra...
    @ Stefano : perchè "una volta"?
    @ Ferruccio : ci sono abituato, noi juventini siamo il quarto gruppo più discriminato d'Italia dopo omosessuali, ebrei e neri ;-)

    RispondiElimina
  8. Perchè adesso il calcio non mi interessa più molto :)
    Lo seguo solamente in occasione dei tornei in cui gioca la nazionale.

    RispondiElimina