mercoledì 7 settembre 2011

Cronache della fine del mondo (3)

Alla fine è stato raggiunto un accordo fra le pay tv e l’associazione di consumatori che aveva richiesto un rimborso degli abbonamenti.
“Il pacchetto prevedeva programmi a pagamento per il periodo fra settembre 2011 e agosto 2012, ma poiché dal primo gennaio il mondo cesserà di esistere mi sembra giusto che venga restituita agli abbonati la quota per i nove mesi del 2012” ha ribadito il portavoce dell’associazione consumatori.
“In realtà il contratto non prevedeva alcuna clausola riguardo la fine del mondo, pertanto da un punto di vista legale riteniamo che la nostra posizione fosse corretta”, ha obiettato il product manager di un noto canale a pagamento, che ha comunque aggiunto: “Per venire incontro ai clienti abbiamo raggiunto un compromesso in base al quale ci verranno pagate per intero solo le quote abbonamento relative alle fiction. Le quote relative agli eventi sportivi che si sarebbero svolti nel 2012 saranno invece rimborsate poiché gli eventi in questione non avranno luogo”.
Soddisfazione fra i clienti delle pay tv, ma anche qualche piccolo rimpianto di natura non economica.
“Quest’anno avremmo rivinto la Champions, ne sono sicuro” sostiene un abbonato tifoso del Milan. “Se non ci fosse l’apocalisse, a maggio saremmo a Wembley a giocarci la finale col Barcellona. Speriamo che la Uefa decida di modificare il calendario delle partite in modo da anticipare la conclusione del torneo al trentuno dicembre, prima della mezzanotte. Perderemmo il diritto a una parte del rimborso abbonamenti, ma ne varrebbe la pena. E poi saremmo la squadra vincitrice dell’ultima Champions disputata prima della totale scomparsa dell’umanità, una soddisfazione davvero unica!”

12 commenti:

  1. Mi dispiace ma ti sei meritato il linkaggio!
    TIM

    RispondiElimina
  2. Non comprendo... la fine del mondo dovrebbe avvenire attorno al 21 dicembre 2012... non gennaio 2012!! ^^

    RispondiElimina
  3. @ Ferruccio : no, purtroppo è cronaca del presente ;-)
    @ Glauco : ti sei perso l'intercettazione telefonica fra Quetzalcoatl e Xutexutle...

    RispondiElimina
  4. @ Glauco: cosa vuol dire fare troppe vacanze! si diventa vagabondi e con la testa per aria!

    RispondiElimina
  5. Finora, che giornata di mierda....ma leggendo questo m'è tornato il sorriso ;) grazie!

    RispondiElimina
  6. :)) grazie x il sorriso... mi associo al commento sopra!

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti.
    @ liber@ : benvenuta :-)

    RispondiElimina
  8. Accidenti, ma i moduli per richiedere il rimborso? Oppure sono fuori termine? ;-)

    RispondiElimina
  9. Il product manager ha dichiarato che i moduli verranno distribuiti alle 23.59 del 31/12/11, e la cosa mi lascia perplesso...

    RispondiElimina